Sabato, 31 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

Alla Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa il via al nuovo corso per volontari soccorritori

Bookmark and Share
pubblica assistenza logo650Avrà inizio martedì 29 settembre, alle ore 21.30, presso la sede sociale in via Liguria 11, il primo incontro del corso per volontari soccorritori organizzato dall’Associazione di Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa.

Il corso, gratuito ed aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni, permetterà ai partecipanti di acquisire capacità di primo soccorso, avvicinarsi al mondo del volontariato e conoscere tutte le attività svolte dalla Pubblica Assistenza colligiana.

Ogni giorno i volontari garantiscono alla comunità attività di trasporto sociale e sanitario ed il soccorso d'emergenza 118. L’Associazione, inoltre, vanta una squadra di Protezione Civile ed un'Unità cinofila di comfort dog e per il ritrovamento di dispersi in superficie. Da più di trent'anni propone attività culturali, sportive e occasioni di incontro e divertimento, come gli appuntamenti annuali per i bambini con il Babbo Natale, la Befana o il Carnevale.

Ognuno di noi può decidere di portare un contributo prezioso a chi ha bisogno. “Insieme è meglio: diventa volontario!” è il motto indirizzato a tutti i cittadini con il quale l'Associazione presenta il suo nuovo corso di formazione, fortemente convinta che un gruppo sempre più nutrito e coeso di volontari sia indispensabile per poter rispondere al meglio alle richieste ed ai bisogni della cittadinanza. Anche coloro che pensano di non trovare ciò che fa al caso proprio tra le molte attività svolte dall’Associazione avranno, infatti, la possibilità di proporre le proprie idee e capacità e di metterle a servizio della collettività.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la Pubblica Assistenza colligiana sulla propria pagina Facebook, sul sito internet www.pubblicaassistenzacolle.it, scrivendo un’email all’indirizzo pubblicacolle.iniziative@gmail.com, chiamando il numero telefonico 0577/920169 oppure andando a conoscere l’Associazione presso la propria sede sociale in via Liguria 11.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK