Domenica, 11 aprile 2021
Banner
Banner


LAVORO-FORMAZIONE

Confcommercio Siena, le novità del settore nella formazione degli agenti immobiliari

Bookmark and Share
La proposta di S.a.i.ter Confcommercio Siena: un corso on-line, abilitante, che risponde alle esigenze della professione

Cristina Petri saiter2020mbSarà attivato, previa conferma del numero minimo di iscrizioni, a partire dal prossimo 17 marzo, presso la sede di Siena. L’attività si svilupperà su un periodo di 130 ore e si svolgerà on-line (fino a nuove disposizioni regionali legate all’emergenza sanitaria in atto). Per iscriversi il termine fissato è il 26 febbraio. Cristina Petri, direttore S.a.i.ter: “Il trend del mercato immobiliare è caratterizzato da un crescente interesse ad acquistare casa. Fondamentale fare formazione”.

Un nuovo corso per agenti d’affari in mediazione-sezione immobiliare, rivolto a chi vuole svolgere questa professione e utile per poter conoscere le novità del settore e svolgere al meglio questo lavoro. Si tratta di formazione obbligatoria riconosciuta dalla Regione Toscana.

Il corso è organizzato da S.a.i.ter, Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, e sarà attivato, previa conferma del numero minimo di iscrizioni a partire dal prossimo 17 marzo 2021, in modalità di formazione a distanza, attraverso collegamento virtuale sincrono. Per iscriversi il termine fissato è il 26 febbraio. L’attività formativa, che si sviluppa su un periodo di 130 ore, consente di sostenere l’esame presso la Camera di Commercio, il cui superamento costituisce requisito essenziale per poter esercitare professionalmente, e rappresenta un momento di approfondimento e studio alla luce degli importanti eventi economici e sociali degli ultimi tempi.

Il mercato immobiliare ha segnali di andamento positivo, i bonus e gli incentivi presenti aprono buone prospettive. Non solo. L'arrivo del Covid ha determinato, nei primi sei mesi del 2020, una contrazione delle compravendite, subito dopo la riapertura il trend ha ricominciato a migliorare, con preferenza a soluzioni abitative periferiche ed indipendenti. Nel post lockdown le compravendite di queste tipologie sono nettamente cresciute, complice anche il flusso di acquirenti in uscita dalle grandi città. In più, la richiesta è cambiata, i canali di incontro fra domanda ed offerta sono sempre più quelli offerti dalle nuove tecnologie, le tipologie contrattuali rispecchiano in pieno i fattori comportamentali degli italiani così come la mobilità lavorativa e l'aumento della popolazione straniera in Italia.

“Il trend del mercato immobiliare a seguito dell’emergenza sanitaria è caratterizzato da un crescente interesse ad acquistare casa – dice Cristina Petri, direttore S.a.i.ter Confcommercio Siena -. Inoltre, anche le modalità di vendita hanno risentito del momento attuale, con sempre più il ricorso alla tecnologia hi-tech e le trattative a distanza. E’ facilmente comprensibile quindi quanto importante sia, oggi come mai, un’adeguata ed aggiornata preparazione della professionalità. Se prima erano sufficienti scaltrezza, intuito e spiccate doti comunicative, adesso queste caratteristiche, pur sempre necessarie, da sole non permettono di svolgere adeguatamente la professione dell’intermediario”.

I contenuti del corso All‘attuale “Agente Immobiliare” si richiede conoscenza approfondita del settore, del mercato e delle nuove esigenze del target di utenza, una giusta preparazione in ambito giuridico/amministrativo/fiscale, una buona conoscenza finanziaria. Le lezioni del corso vanno proprio in questa direzione e consentono di gestire l’acquisto e la locazione delle abitazioni, operazioni delicate da condurre, da affrontare con estrema cautela ed adeguata preparazione.

Per iscriversi il termine fissato è il 26 febbraio. Il corso è a numero chiuso. Il Servizio Formazione di Confcommercio Siena è a disposizione per fornire ulteriori informazioni ed accogliere le iscrizioni, si può contattare Nicoletta Milano chiamando allo 0577/248855 oppure scrivendo una mail all’indirizzo nmilano@confcommercio.siena.it.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena