Domenica, 25 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
LAVORO - CORSI DI FORMAZIONE
E-mail Stampa PDF

A Siena corso gratuito per diventare operatori di impianti termoidraulici

Bookmark and Share
I minorenni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico possono presentare domanda entro il prossimo 12 giugno
L’iniziativa è promossa dal Cefoart in partenariato con Toscana Formazione e con l’IIS “Caselli” sede coordinata Istituto professionale “Marconi” di Siena

cefoart650C’è tempo fino al prossimo 12 giugno per iscriversi al corso gratuito di 2100 ore “Idro term operatore di impianti termoidraulici” rivolto a massimo 15 giovani  di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

Il percorso formativo - utile ad ottenere la qualifica europea di III livello per addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione degli impianti termoidraulici – è promosso dal Cefoart di Siena in partenariato con Toscana Formazione e con l’IIS “Caselli” (sede coordinata Istituto professionale “Marconi” di Siena), in attuazione del Piano italiano della Garanzia Giovani e del piano di intervento della formazione professionale della Regione Toscana per l’anno2016/2017, realizzato con il concorso finanziario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana.

Il corso, finanziato con determinazione 19957 del 30 dicembre 2016,  è interamente gratuito grazie alle risorse del Por Fse Toscana 2014-2020 (rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani). Le lezioni cominceranno il prossimo giugno per concludersi nel maggio 2019.

“Grazie a questo corso – spiega Antonio Parlapiano, direttore di Cefoart – i partecipanti acquisiranno una professionalizzazione di base nel settore termoidraulico,  attraverso l’acquisizione di competenze tecnico applicative e l’esperienza diretta in azienda, con l’obiettivo di potersi poi inserire nel mondo del lavoro”.

Sono previste lezioni dialogiche, ore di laboratorio sulle tecniche, esperienza di ricerca in ambito aziendale e sistematizzazione dei saperi. Al termine delle 2100 ore di corso (la frequenza è obbligatoria) ci sarà l’esame finale che, se superato, permetterà ai corsisti di conseguire l’attestato di Qualifica di livello 3 EQF. Le domande di iscrizione, redatte sull’apposito modello, dovranno essere presentate presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Siena oppure al Cefoart di Siena (via delle arti, 4) entro e non oltre le ore 18 del 12 giugno 2017. Le domande possono essere consegnate a mano o inviate tramite posta o fax (in questi ultimi due casi il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione, visto che non fa fede il timbro postale o la ricevuta del fax).

Per maggiori informazioni (calendario delle lezioni, requisiti di accesso, contenuti del percorso formativo, modelli per l’iscrizione etc.) è possibile contattare Cefoart al numero 0577 530142 o visitare i siti internet www.cefoart.it o www.impiego.provincia.siena.it
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER