Martedì, 12 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
LAVORO - CORSI DI FORMAZIONE
E-mail Stampa PDF

Le basi per affiancare un cuoco e l’abc del barman: due percorsi di certificazione in partenza a Siena

Bookmark and Share
A dicembre e gennaio le prime lezioni per l’iniziativa dell’agenzia Cescot
Due appuntamenti settimanali per 110 e 220 ore complessive

confesercenti-corsobarmanAcquisire le competenze necessarie per affiancare un cuoco, o certificare quelle necessarie per la preparazione e somministrazione di bevande. Sono gli obiettivi di base per i due corsi di formazione di imminente avvio a Siena, per iniziativa dell’agenzia Cescot.

IL CORSO CUCINA BASE. Il “Corso base di Cucina” (110 ore) punta a formare figure in grado di poter la vorare in ristoranti, strutture ricettive, ristorazioni collettive e catering. . Tra i contenuti del corso figurano Igiene nei luoghi di lavoro e conservazione alimenti, conoscenza dei prodotti, elementi di merceologia e gestione magazzino, tecniche di cucina (preparazione, semilavorati e cottura) ed un periodo finale di tirocinio. Le lezioni inizieranno a dicembre 2017, per concludersi a marzo 2018, al ritmo di due lezioni a settimana presso l’aula cucina attrezzata in viale Europa – Siena Est. Le iscrizioni si raccolgono entro il 21 novembre.

IL CORSO BARMAN. “L’abc del barman, dalla preparazione al servizio” vuol favorire lo sviluppo di una professionalità spendibile nel mercato del lavoro in qualità di libero professionista, lavoratore autonomo, imprenditore, ma anche di commis di sala, barman o barlady alle dipendenze di pubblici esercizi, aziende della ristorazione o aziende di catering di qualità. Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 220 ore; le lezioni, in programma nell’aula barman di Cescot Siena, inizieranno nel mese di Gennaio 2018 e termineranno per la fine del mese di Marzo 2018 con l’esame finale.

INFORMAZIONI, ISCRIZIONI E VOUCHER. In entrambi i casi, le aziende iscritte all’EBCT Ente Bilaterale della Toscana per il Commercio e del Turismo, ed in regola con i pagamenti periodici, potranno richiedere un contributo (voucher) pari al 50% del costo per ciascun partecipante. per maggiori informazioni o iscrizioni: Agenzia Cescot Siena – 0577 252265 – mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cescot.siena.it.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER