
L’iniziativa realizzata in collaborazione tra Ente Senese Scuola Edile, INAIL e Università per Stranieri di Siena, offre l’opportunità di un percorso gratuito di lingua e cultura italiana, finalizzato all’integrazione dei lavoratori stranieri nelle aziende del territorio ed alla diffusione della cultura sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro.
Il corso si svolgerà dal mese di giugno presso la sede dell’Ente Senese Scuola Edile in biale Rinaldo Franci n. 18 a Siena. La durata è di 60 ore per due lezioni settimanali.
Il percorso prevede che i partecipanti acquisiscano le competenze per il raggiungimento del livello A2 di competenza linguistico-comunicativa in italiano, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (2001). Al termine del percorso, i partecipanti potranno sostenere l’esame di certificazione CILS A2, Integrazione in Italia, valido per il rilascio del permesso di lungo soggiorno. Saranno accettate le prime 30 domande pervenute, con priorità riservata a lavoratori provenienti dal settore edile.
Per maggiori informazioni contattare gli uffici della Scuola Edile di Siena al numero Telefonico 0577/22.34.59 E-Mail:info@scuolaedilesiena.it
< Prec. | Succ. > |
---|