Lunedì, 18 Giugno 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
LAVORO - CORSI DI FORMAZIONE

Sicurezza nei condomini: bonus e agevolazioni fiscali per gli edifici che investono in efficienza energetica e miglioramenti strutturali

Bookmark and Share
Seminario gratuito dedicato all’approfondimento delle novità legislative in materia di sicurezza degli edifici e relative detrazioni fiscali previste dalla Nuova Legge di Bilancio 2018

condominio-ristrutturazioneIl 25 maggio alle ore 9:30 la Scuola Edile Senese in collaborazione con Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) organizza dalle ore 9:30 nell’Auditorium della Cassa e Scuola Edile di Siena in via R. Franci, 18 un incontro rivolto agli Amministratori di Condominio e a tutti i professionisti del settore per conoscere e approfondire gli aspetti relativi alla gestione della sicurezza nei condomini.

Continuano l’impegno e le attività della Scuola Edile e della Cassa Edile di Siena a trecentosessanta gradi nel mondo dell’edilizia e della formazione. Questa volta il focus è sui Condomini e le proprietà private dove oltre agli obblighi normativi in materia di sicurezza, previsti dal D.Lgs 81/2008, la nuova Legge di Bilancio 2018 prevede una detrazione fiscale che unisce ecobonus e sismabonus, di cui potranno beneficiare i condomini che interverranno su un immobile dal punto di vista dell’efficienza energetica e riduzione rischio sismico.

Il seminario toccherà i temi della messa in sicurezza dell’edificio e delle relative agevolazioni fiscali con la spinosa questione della cessione del credito, una delle difficoltà emerse dalla recente Legge di Stabilità.

La giornata sarà scandita dai molti interventi dei professionisti relatori del convegno. Apriranno i lavori il Presidente della Cassa e Scuola Edile di Siena, Giannetto Marchettini, insieme al Presidente Provinciale Anaci di Siena, Paolo Fabbri.

L’Architetto Nicola Valente, Vice Presidente Ordine degli Architetti di Siena, illustrerà ai presenti gli interventi di miglioramento degli edifici per aumentare la sicurezza strutturale, mentre il Dott. Loris Barneschi, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena, chiarirà le procedure e la nuova regola tecnica per prevenire il rischio di incendio nei condomini.

Alessandro Lana di A.D. Equtrade Srl, spiegherà le misure per diminuire il rischio sismico nelle abitazioni e in generale negli edifici.

Attesi anche gli interventi di Nicola Ravagli, Specialista Assistenza Tecnica della Fassa Srl in merito all’isolamento termico e al benessere abitativo e della Dott.ssa Giovanni Panti di Si Soluzioni Impresa, azienda di consulenza aziendale e sicurezza ben radicata sul territorio, che illustrerà il fascicolo del condominio per la tutela dell’Amministratore.

Le questioni in materia fiscale saranno trattate dal Dott. Commercialista Marco Camerini, dello Studio Commerciale Associato Camerini Rodriguez, e Nocera Antonietta, di Fiditalia Spa, che entreranno nel dettaglio a parlare delle condizioni per poter accedere alle detrazioni previste per Legge e della cessione del credito.

L’evento è organizzato con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti, del Collegio dei Geometri, del Collegio dei Periti Industriali di Siena e della Cassa Edile Senese. Sponsor della manifestazione Ecogam, Sismacheck, Safety Technology Srl.

A fronte della partecipazione all’intera giornata, saranno rilasciati Crediti Formativi Professionali in base ai vigenti regolamenti.

Per partecipare al seminario è necessario compilare il modulo di iscrizione.
Per info e iscrizioni contattare la Scuola Edile Senese allo 0577 223459 o su info@scuolaedilesiena.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
estra_300x250px
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER