Giovedì, 17 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - MONTALCINO

Festa di Sant’Antimo, le celebrazioni dal 10 al 12 maggio

Bookmark and Share
santantimo2018In occasione delle celebrazioni per la Festa di Sant’Antimo, l’arcidiocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino, insieme alla comunità diocesana presso l’abbazia, informa che venerdì 10 maggio, con partenza alle 21 dalla chiesa parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo di Castelnuovo dell’Abate, si terrà la tradizionale processione di Sant’Antimo che si concluderà presso l’abbazia con la benedizione solenne e omaggio del cero, offerto alla Madonna da parte della comunità di Castelnuovo dell’Abate.

Come ogni anno l’immagine sacra della Madonna di Sant’Antimo verrà portata in processione dal paese, attraverserà alcune vie del centro storico, per poi scendere lungo il viale che conduce all’Abbazia. Il percorso, al buio, verrà illuminato dal fuoco delle fiaccole tenute in mano dai fedeli mentre le campane dell’abbazia accompagneranno e guideranno la processione.

santantimo-notteIl giorno successivo (sabato 11 maggio), Festa di Sant’Antimo, alle ore 18, presso l’abbazia, verranno celebrati i Primi vespri. Domenica 12 maggio, alle 11 la solenne messa di Sant’Antimo in canto gregoriano e nel pomeriggio alle ore 17.30, sempre in canto gregoriano, i Vespri solenni.

Il canto gregoriano che accompagnerà le liturgie per la Festa di Sant’Antimo è diretto dal maestro Livio Picotti, il quale terrà un corso della durata di tre giorni, che prenderà il via venerdì 10 maggio e si concluderà con la partecipazione alla santa messa della domenica mattina.

Per poter partecipare al corso scrivere una mail a info@cerivo.it o chiamare il 329-2175896.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK