Giovedì, 21 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - MONTALCINO

Straniero alla guida con patente italiana falsa: denunciato dai Carabinieri

Bookmark and Share
carabinieri sangiovannidassoIl Comando della Compagnia Carabinieri di Montalcino, attraverso le Stazioni dipendenti, continua nelle attività di controllo del territorio sia nei nove comuni di competenza che lungo le principali arterie stradali di comunicazione, soprattutto nella delicata fase connessa all’emergenza Covid.

Nel corso di una di queste attività, i militari della Stazione di San Giovanni d’Asso, hanno fermato un'autovettura con targa italiana, alla guida della quale si trovava un uomo di nazionalità algerina residente a Montalcino. Alla richiesta dei militari, l'uomo ha mostrato una patente, di ottima fattura e - a prima vista - del tutto simile alle originali rilasciate dalla Motorizzazione Civile italiana. Ad un controllo più approfondito, i militari hanno però notato delle lievi irregolarità in relazione allo spazio di apposizione della firma e all’ologramma dello stemma della Repubblica.

I successivi accertamenti esperiti con l’ausilio dell’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato, hanno infine accertato che il documento riportava un numero di poligrafico non ancora consegnato al centro stampa patenti, risultando pertanto contraffatto. L’uomo è stato così denunciato per uso di atto falso alla Procura della Repubblica di Siena.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK