Lunedì, 21 Gennaio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
EVENTI E SPETTACOLI - EVENTI E SPETTACOLI

Dopo ventidue anni tornano i Symbiosi

Bookmark and Share
Venerdì 14 gennaio al Sonar di Colle Val d’Elsa notte dedicata alla musica post punk e new wave degli anni 80
Primo concerto della storica band toscana appena tornata in attività, after show - dj set con Dampyr D, Hanzel e Retinal Mist


symbiosiVenerdì 14 gennaio 2011 segna il ritorno all'attività della band post-punk toscana Symbiosi, a 22 anni dall'ultima apparizione dal vivo, sul palco del Sonar di Colle Val d‘Elsa. Saranno loro il piatto forte della prima notte dell’anno dedicata alla musica post punk e new wave degli anni 80.

I Symbiosi infatti torneranno a far sentire di nuovo le loro canzoni in uno show che annuncerà il ritorno all’attività del gruppo nella nuova formazione, che si avvale di tre membri storici della band quali Alessandro Grassini, David Taddei e Simone Del Zanna, e dei due giovani musicisti colligiani Riccardo Chiarucci e Francesco Macheda, attivi nel campo della musica elettronica anche con altri progetti.

La parte scenografica del concerto sarà a cura di “Sintesi19” di Andrea Montagnani. L’evento è organizzato da “From Dusk Till Dawn, eventi musicali alternativi” (www.fdtd.it) in collaborazione con B-SIDE staff .

Nell’occasione verrà presentato anche il CD ”Un Unico Nucleo di Dolore”, antologia che raccoglie i brani che furono pubblicati dalla band su vinile e acquistabile nel corso della serata. Dopo il concerto, “After show - dj set” con una selezione musicale post-punk, new wave e 80s a cura di “From Dusk Till Dawn“ con i dj Dampyr D, Hanzel e Retinal Mist faranno che faranno ballare il pubblico nelle ore successive al concerto.

L’inizio del concerto è fissato per le 22,30
e l’ingresso costa 7 euro.



I Symbiosi sono un gruppo post-punk/new wave
nato alla fine del 1984 in Toscana, a Colle di Val d'Elsa (SI), seguendo la scia del magico momento della scena rock di Firenze e dintorni di quegli anni.

Da questo mix viene alla luce il primo lavoro dei Symbiosi, il 7" "Uscire" (La Folie Records), registrato nel novembre del 1986. Il disco ottiene un discreto successo soprattutto da parte della critica radiofonica,  tanto che anche oggi è considerato uno dei migliori prodotti italiani del genere darkwave.

Nel 1989 esce l'album "Fabbrica" (8 brani) per la Vitriol Records, ma nel frattempo il gruppo si è già sciolto. "Fabbrica" quindi non ha né promozione né recensioni, diventando di fatto il "testamento" dei Symbiosi.

Le apparizioni live sono circa 20 in tre anni, di cui 5 in Germania dove il gruppo riesce a trovare un buon riscontro di pubblico.



Il Sonar è una delle più importanti realtà
del panorama nazionale ed internazionale in campo musicale. Sorge nel bel mezzo della provincia senese disperso e fuori mano (Loc. Molinuzzo 3, Gracciano, Colle di Val Elsa), ma, proprio per questo il suo fascino aumenta. Il palcoscenico del Sonar ha visto e vede passare centinaia di band e artisti provenienti da qualsiasi angolo della terra. Dal rock al blues dal glam al punk dallo ska al rockabilly dal metal al pop dall'elettronica allo swing dal jazz al surf (www.sonarlive.com). I Symbiosi sono su Facebook, Myspace, Youtube.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER