Mercoledì, 18 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTALCINO
E-mail Stampa PDF

Al via la XII edizione di Camigliano Blues

Bookmark and Share
Tutto pronto per sabato 29 luglio e per la serata del 5 agosto

deviana650Tutto pronto per la XII edizione di Camigliano Blues che avrà luogo sabato 29 luglio e sabato 5 agosto proprio nell' omonimo borgo, Camigliano, che si trova a pochi chilometri da Montalcino, in mezzo alle vigne del re del sangiovese: il Brunello.

L’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano propone due entusiasmanti appuntamenti blues nel rinomato borgo dove si svolge, la prima domenica di ottobre, la Sagra del Galletto.

Due splendide serate nate sotto il segno di un amore per la musica che si distingue da tutti gli altri eventi per la “vicinanza fisica” agli artisti, che suonano a stretto contatto con il pubblico in una cornice mozzafiato accompagnata dall’accoglienza degli abitanti/organizzatori che rendono la manifestazione unica nel suo genere.

“Camigliano Blues” nasce in stretta collaborazione con Luca Romani, organizzatore del festival Torrita Blues. Questa unione di forze ha permesso di fare un grande salto di qualità e di portare a Camigliano artisti di altissimo livello.

Gruppi nazionali ed internazionali si esibiranno rigorosamente dal vivo. Due gruppi musicali emergenti nel palcoscenico blues apriranno le due serate e avranno l’opportunità di farsi conoscere: Moscato Blues Band, il 29 luglio e Van Kery Blues Band, il 5 agosto.
I concerti saranno accompagnati da degustazione di Brunello di Montalcino ed altre primizie locali e si svolgeranno nel celebre locale “Il Pozzo”, sede storica degli eventi dell'Associazione di Camigliano, e nella piazza adiacente.

Nota assolutamente da sottolineare: prima delle esibizioni sarà possibile gustare una prelibata cena preparata dall’Associazione con la stessa passione riservata alla Sagra del Galletto.
Il progetto si avvale dell’esperienza pluriennale dell’Associazione nell’organizzare serate musicali ed enogastronomiche, abbinata alle competenze professionali nel settore dell’esperto ed appassionato di blues, Luca Romani.

Teniamo a precisare inoltre che dallo scorso anno il festival fa parte dell’associazione Italian Blues Union che si adopera per la diffusione del grande blues italiano.

Vediamo da vicino come si svolgeranno le due serate: sabato 29 luglio il festival avrà inizio con le note della Moscato Blues Band per poi continuare con il grande blues di Bonfanti e concludersi con Gnola & Marza Band; il 5 agosto invece apriranno la serata la Van Kery Blues Band e a seguire si terrà lo show della Soul&Blues Connection con Luca Giometti; concluderanno la serata Yelena Baker e Deviana P. che proporranno un meraviglioso repertorio di musica black

Serate da non perdere quindi quelle di sabato 29 luglio e sabato 5 agosto a Camigliano: per prenotare la cena in paese e l’ingresso al concerto è a disposizione il numero 335 5695919 o l’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . E' inoltre possibile consultare il seguente sito www.camiglianoblues.org e per ulteriori informazioni sulle attività dell’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano è possibile visitare i siti www.camigliano.org, la Pagina Facebook dedicata al festival ed infine il sito della Sagra del Galletto: www.sagradelgalletto.org.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER