Martedì, 11 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - MONTALCINO

Montalcino, controllo ai cantieri edili: due persone denunciate dai Carabinieri, contestate numerose violazioni

Bookmark and Share
carabinieri-cantiere650Questa mattina, venerdì 2 febbraio, i Carabinieri del Comando Compagnia di Montalcino, coadiuvati dal personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Siena, hanno eseguito ispezioni all'interno di alcuni cantieri edili, volti a verificare il rispetto delle norme sulla legislazione del lavoro, accertando violazioni penali ed amministrative che hanno portato alla denuncia di due persone ed alla segnalazione alle competenti autorità amministrative dei titolari delle ditte ispezionate con la contestazione di sanzioni amministrative.

In particolare, all'interno di un cantiere edile di San Giovanni d'Asso, i militari della locale stazione e del Nucleo ispettorato del lavoro, hanno proceduto nei confronti dei rappresentanti delle società ispezionate per irregolarità riscontrate alla normativa di settore, ossia mancata revisione delle funi della gru, materiale su impalcatura ed altro.

Dopo la contestazione degli addebiti e l'applicazione di sanzioni amministrative per un importo di circa 15mila euro, è scattata la segnalazione all'autorità giudiziaria.

I controlli sono effettuati periodicamente per verificare il rispetto della normativa nr. 81/2008 ed in particolare la prevenzione degli infortuni sul lavoro scongiurando il fenomeno delle morti bianche.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER