Lunedì, 25 marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Ad Acquaviva di Montepulciano è tutto pronto per la Festa di San Vittorino

Bookmark and Share
La nuova edizione della Festa di San Vittorino, presso i giardini dell’ex-fierale di Acquaviva di Montepulciano e organizzata dall’associazione “Il Fierale” prenderà il via mercoledì 29 agosto e andrà avanti fino a domenica 2 settembre

acquavivaTorna il tradizionale appuntamento con la Festa di San Vittorino, che anche per quest’anno propone una serie di eventi musicali, attività sportive e offerte gastronomiche per tutti i gusti.

Da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre gli stand gastronomici saranno aperti nella  cornice dei giardini dell’ex-fierale di Acquaviva di Montepulciano, a partire dalle ore 20, e domenica 2 Settembre saranno attivi anche durante il pranzo. Il piatto tipico, anche la nuova edizione, è l’ocio arrosto con il collo ripieno, particolarmente apprezzato dai visitatori.

Punto di forza della manifestazione è l’offerta musicale: tutte le sere, infatti, si può ballare con orchestre e musicisti di grande richiamo. Si comincia mercoledì 29 Agosto con l’intrattenimento con ‘I 7 cervelli’, poi giovedì 30 agosto con la grande orchestra spettacolo di ‘Simona Quaranta’ e venerdì 31 Settembre con l’orchestra spettacolo “Pietro Galassi”. Si prosegue sabato 1 Settembre con lo spettacolo di danza a cura della scuola di danza Revolution, per arrivare alla chiusura di domenica 2 Settembre con la “Massimo e Cristiana Band”. La serata sarà poi conclusa dal tradizionale spettacolo pirotecnico.

La Festa di San Vittorino non è soltanto cibo e buona musica, ma anche sport e divertimento: mercoledì 29 Agosto si terrà la quarta Gara Podistica tra i Colli del Vino Nobile, una gara competitiva di 9,2km che partirà alle ore 18. Tutte le sere, poi, mercatini nel Fierale e giochi gonfiabili per bambini.

Sabato 1 Settembre, a partire dalle ore 10, sarà la volta della tradizionale “Fiera di San Vittorino”, con i banchetti allestiti lungo la strada principale di Acquaviva e dedicati all’Aglione della Valdichiana, un prodotto tipico del nostro territorio. Domenica 2 settembre, presso il Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano alle ore 16:30, si terrà un incontro sui 110 anni di storia del teatro, dal titolo: ‘Teatro dei Concordi:110 anni di storia’.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER