Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Ad Acquaviva riparte il festival del Teatro Amatoriale con ''Il Colpo della Strega''

Bookmark and Share
Al Teatro dei Concordi di Acquaviva, sabato 16 febbraio, andrà in scena una commedia brillante della compagnia Luci della Ribalta di Bolzano

ilcolpodellastregaSiamo giunti al terzo appuntamento con il festival nazionale del Teatro Amatoriale, organizzato dall’associazione “Il Fierale” e patrocinato dal Comune di Montepulciano, che finora ha fatto registrare un’ottima partecipazione di pubblico con divertenti spettacoli messi in scena da compagnie amatoriali provenienti da tutta Italia. Il prossimo appuntamento al Teatro dei Concordi di Acquaviva è fissato per sabato 16 Febbraio alle ore 21:15 grazie alla compagnia “Luci della Ribalta” proveniente da Bolzano, che porterà sul palcoscenico “Il Colpo della Strega”, una commedia brillante di John Graham.

La Compagnia Luci della Ribalta è un’associazione culturale fondata a Bolzano nel 1995 da un gruppo di giovani appassionati di teatro e di arte, che nel corso degli anni ha messo in scena numerosi spettacoli che hanno ricevuto un notevole successo di pubblico e di critica, spaziando da autori americani con Woody Allen e Dalton Trumbo ad autori italiani come Carlo Goldoni e Achille Campanile. Ha partecipato all’edizione 2017 del festival con la commedia “Quando la moglie è in vacanza”, vincendo il premio come Miglior Allestimento e il premio come Miglior Attore Caratterista con Stefano Piazzi.

“Il Colpo della Strega” è una commedia brillante in cui Sally Hills, gentile padrona di casa, approfitta della mancanza del marito Leonard per passare un pomeriggio con l’amante Peter Raven, famoso presentatore televisivo. Il loro progetto è però destinato a esplodere in una serie di contrattempi, impegni e fraintendimenti che colpiranno i personaggi come un'onda d'urto di intricatissime bugie. Peter è infatti vittima del famigerato Colpo della Strega, rimanendo bloccato nella vasca da bagno; in tutto ciò arriva anche il non vedente accordatore di pianoforti Protheroe, il medico Dr. Mckenzie chiamato per lo "sblocco" che è impegnato con un parto seguito telefonicamente. La farsa si snoda, con ritmo incessante, in una serie di continui colpi di scena e travolgenti equivoci fino al tourbillon finale, ed è solo grazie a paradossali malintesi che l'equilibrio sarà mantenuto sino all'ultimo minuto.

I biglietti per lo spettacolo e gli abbonamenti sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER