Sabato, 25 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Al Museo Civico di Montepulciano audioguide in cinque lingue

Bookmark and Share
Un nuovo servizio per conoscere ed apprezzare le opere esposte

museocivico-audioguidaL’offerta del Museo Civico - Pinacoteca Crociani di Montepulciano si arricchisce di un nuovo servizio. Da alcuni giorni, in coincidenza con l’inizio della stagione turistica (e anche in vista del massiccio afflusso di visitatori che si verificherà per Pasqua, per il 25 aprile e per il 1 maggio), è infatti possibile effettuare la visita del museo avvalendosi di una guida vocale.

Lo strumento, paragonabile per dimensioni ad un telecomando tv, viene messo gratuitamente a disposizione e programmato dal personale della biglietteria in quella preferita tra cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo). Unica garanzia richiesta al visitatore, un documento di identità da lasciare in custodia.

A quanto riferisce il personale della Pro Loco di Montepulciano, che cura la gestione della struttura, il nuovo servizio ha riscosso subito notevoli consensi tra l’utenza che può quindi soffermarsi davanti alle opere esposte ed approfondirne la conoscenza.

I testi sono stati curati dal Direttore scientifico del museo, Prof. Roberto Longi, che interpreta con grande verve anche quello in italiano; sono dunque caratterizzati dal massimo rigore ma impostati anche per promuovere la divulgazione e la conoscenza delle opere d’arte. L’audioguida si aggiunge quindi agli strumenti di promozione del vasto patrimonio culturale che può vantare Montepulciano.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Telegiornale Canale3 Tv

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER