Mercoledì, 17 luglio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Ad Abbadia di Montepulciano arriva il Konca Music Fest

Bookmark and Share
Ricco cartellone di artisti ai giardini di Abbadia di Montepulciano dal 27 al 30 giugno, con stand gastronomici e prodotti tipici locali

koncamusicfest-associazioneterzomillennioTorna l’appuntamento con il “Konca Music Fest”, il festival musicale che si tiene ai giardini di Abbadia di Montepulciano, giunto all’undicesima edizione. L’appuntamento è per tutte le sere da giovedì 27 a domenica 30 giugno, con un cartellone ricco di artisti che faranno ballare tutti i giardini.

Il Konca Music Fest è organizzato dall’associazione Terzo Millennio, che da oltre 10 anni organizza eventi e manifestazioni improntate a ravvivare il paese di Abbadia di Montepulciano, strizzando un occhio alle zone vicine e limitrofe con episodi strettamente culturali e con eventi che potessero colorare in maniera più ampia il quadro del divertimento e della solidarietà, per fare gruppo e collaborazione, per creare e crescere. Lo scorso anno i “Giardini in Festa” hanno cambiato nome in “Konca Music Fest”, regalando un nome nuovo all’evento più importante e dimostrativo di quello che è il Terzo millennio, per far crescere ulteriormente la manifestazione.

Il programma. Si comincia giovedì 27 giugno con Pjp (pijamaparty) e Seveso casino palace. Venerdì 28 giugno sarà la volta di My girl is retrò, Loren e Federico Cimini. Sabato 29 giugno balleremo invece con Ill janga and rude bastads all stars, Fuera e Quentin40, per chiudere con un djset a cura di DJ Gab-Gale. Gran finale domenica 30 con Frigo e I miei migliori complimenti.

Tra i nomi di spicco di questa edizione c’è sicuramente Federico Cimini, cantautore calabrese trapiantato a Bologna, che si è ritagliato uno spazio importante nel contesto musicale indie, pubblicando due dischi e suonando in giro per l’Italia. Con il nuovo album “Ancora Meglio”, prodotto da Garrincha Dischi, ha partecipato a Sanremo Giovani e ha collaborato con importanti artisti come Brunori e Lodo Guenzi.

Altro nome di spicco della line-up è Quentin40, rapper nato ad Acilia nel 1995. Dopo aver fatto parte del collettivo Mitraglia Rec ha collaborato con l’etichetta indipendente Honiro Label, arrivando alla pubblicazione nel 2016 del primo EP e alla partecipazione al Concerto del Primo Maggio nel 2018 assieme ad Achille Lauro. Nel 2019 esce il suo album di debutto “40”, Prodotto da Guna / Urbana Label e distribuito da Sony Music.

Oltre agli artisti che si esibiscono sul palco, la festa è arricchita dalla street art de “Il Pocho”, i giardini che ospitano il “Mercatino del Konca” in cui si può trovare dall’artigianato alla minuteria, dalla bigiotteria al vestiario e infine gli stand gastronomici che uniscono la passione per il cibo della tradizione, dai pici al sugo all’hamburger.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena