Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Al Museo Civico Pinacoteca Crociani di Montepulciano ''Leggere'', mostra del fotografo Claudio Montecucco

Bookmark and Share
Inaugurazione sabato 20 luglio alle 17:00

leggere-claudiomontecuccoSarà inaugurata sabato 20 luglio, alle 17:00, al Museo Civico Pinacoteca Crociani di Montepulciano, la mostra personale del fotografo perugino Claudio Montecucco. Il titolo della mostra è “Leggere” e di fatto è un progetto che va avanti da quasi 15 anni, quindi in continuo divenire, che vede immortalate delle persone, inconsapevoli di essere riprese, nel momento in cui leggono un libro.

Posture diverse, luoghi diversi e lontani fra loro in Italia e nel mondo, probabilmente libri diversi, visto che l’accenno di un sorriso o una grande concentrazione possono in qualche modo rivelare i sentimenti che questi lettori provano durante la lettura di certe pagine: tutti sono accomunati dall’atto intimo e personalissimo della lettura, e della lettura questi sconosciuti protagonisti sono promotori emozionati ed emozionanti.

Claudio Montecucco ha già collaborato con alcune gallerie d’arte e ha esposto le sue opere sia in Italia che all’estero nel quadro di eventi espositivi importantissimi, come “Fotofever”, tenutosi all’interno del Museo del Louvre di Parigi nel 2015.

“Quando ci vengono proposti dei progetti oggettivamente validi e di indiscutibile valore culturale, il nostro museo si apre senza problemi anche alle moderne tecniche artistiche espressive – spiega Lucia Rosa Musso, assessore alla Cultura del Comune di Montepulciano -. Ancora una volta il Museo Civico Pinacoteca Crociani si rivela vivo e vitale arricchendo l’offerta culturale della città con un evento espositivo di rilevanza internazionale”.

Fino al 30 settembre la mostra sarà visitabile ogni giorno, alle 10 alle 19, escluso il martedì.
Info www.museocivicomontepulciano.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena