Martedì, 12 novembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Arpa, canto e pianoforte: tre concerti a Palazzo Ricci di Montepulciano

Bookmark and Share
Sarah_OBrienLuglio e agosto sono i periodi più intensi per le masterclass dell’Accademia Europea di Musica e Arte Palazzo Ricci di Montepulciano.

Specialmente dalla Germania ma anche da altri paesi giungono nella cittadina toscana decine di studenti e maestri di musica per svolgere un’intensa settimana di approfondimento basata su tanta disciplina ma non senza dare spazio a visite storiche e da gourmet.

E’ la volta di quattro esperti e ricercati maestri: Sarah O’Brien per l’arpa, Markus Bellheim per il pianoforte e Dorothea Wirtz per il canto insieme a Pauliina Tukiainen al pianoforte. Tutti i partecipanti a queste tre master si esibiranno in concerto nel fine settimana nel Salone di Palazzo Ricci. Venerdì 2 agosto alle 18.00 musiche di M. G. L. Grandjany, M. I. Glinka, G. Pierné e A. Roussel.
Sabato 3 agosto alle 11.30 gli allievi di Bellheim ci presentano un programma con R. Schuhmann, F. Chopin, L. v. Beethoven e I. Albéniz.
Infine sempre sabato, ma alle 18.00 concerto di canto e pianoforte con musiche di R. Schuhmann, J. Brahms, R. Wagner, R. Strauss e G. Fauré.

Biglietti a 7€ e 5€ per studenti e residenti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK