Venerdì, 20 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

La Società Astronomica Poliziana organizza due osservazioni del cielo nella settimana del Bravio delle Botti

Bookmark and Share
In programma due appuntamenti a Montepulciano il 18 e il 25 agosto

piazzagrande2019In occasione dei festeggiamenti in vista del Bravìo delle Botti, quest'anno dedicato al 50° anniversario dell'allunaggio, la Società Astronomica organizza due eventi dedicati all'osservazione del cielo.

Domenica 18 agosto, dalle 21.30, il prato di San Biagio ospiterà i telescopi per l'osservazione della luna; domenica 25, invece, l'appuntamento è in piazza Grande per l'osservazione del sole. Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, e ovviamente con le adeguate strumentazioni, l'evento si svolgerà dalle 14.30 per tutto il pomeriggio, quando la piazza diventerà meta di arrivo del Bravìo e alla contrada vincitrice sarà assegnato il drappo dipinto da Stefano Palermo, che sarà presentato al Teatro Poliziano domenica 18 alle 15.30 e avrà come tema proprio la ricorrenza dei 50 anni dallo sbarco del primo uomo sulla luna.

«E' una grande soddisfazione – ha commentato la presidente della Società Astronomica Vanna Pellegrini – che il Magistrato delle Contrade, di concerto con l'amministrazione comunale, abbia accolto la proposta di dedicare il Bravio 2019 all'anniversario dell'allunaggio, esprimendo così sensibilità verso questo storico evento».
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER