Venerdì, 13 dicembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

''Matteo Vive'', all'IIS Valdichiana di Montepulciano commemorazione di Matteo Della Lena ad un anno dalla perdita

Bookmark and Share
matteovive2019Tre giorni di commemorazione per ricordare Matteo Della Lena attraverso i valori dello sport, dell'amicizia e della generosità. Una comunità composta dagli studenti, dai tanti, tantissimi amici del giovane studente dell'Istituto Istruzione Superiore Valdichiana Einaudi-Marconi-Redi-Caselli nonché calciatore e giovane volontario impegnato nel sociale, che torna a riunirsi nel suo ricordo ad un anno dalla sua scomparsa.

“Matteo Vive” vedrà tre giorni di commemorazione così articolata:
Giovedi 21 novembre alle ore 12 - “L'albero di Matteo”: messa a dimora un albero di ulivo donato dal Comune di Montepulciano nel cortile della sede di Montepulciano dell'IIS Valdichiana;
Venerdi 22 dalle ore 8.45 - Torneo di calcetto “Matteo Vive 2019”: torneo amatoriale tra 7 squadre di studenti, studentesse, ex studenti e docenti, dell'IIS Valdichiana presso la palestra della sede di Montepulciano dell'IIS Valdichiana;
Sabato 23 dalle ore 11.30 - Commemorazione di Matteo Della Lena - Consegna delle Borse di Studio “Matteo Vive 2019”: Sala polivalente Ex Macelli, Montepulciano.

L’iniziativa, voluta degli organi collegiali e dalla dirigenza dell’IIS Valdichiana, dalla famiglia Della Lena e dal Comune di Montepulciano, vedrà il seguente programma:
- commemorazione dello studente Matteo Della Lena con testimonianze dei suoi amici, compagni e docenti;
- assegnazione di due borse di studio di 1000 € cadauna ad ex studenti dell'IIS Valdichiana, iscritti per il primo anno agli studi universitari, offerte dalla famiglia Della Lena e da Marabissi S.R.L. L’idea nasce per volere di Guido, fratello di Matteo, e sposata dal nostro istituto.
- premiazione del Torneo di calcetto “Matteo Vive 2019”.

Sabato 23, in concomitanza con l'evento, verranno inaugurati e consegnati alla comunità scolastica ed alla cittadinanza i nuovi laboratori delle due sedi dell'IIS Valdichiana, con il seguente programma:
ore 09.30 - 10.30 - inaugurazione laboratori sede di Chiusi IIS Valdichiana;
ore 11.00 - 11.30 - inaugurazione laboratori sede di Montepulciano IIS Valdichiana.

A completamento delle iniziative in oggetto, l’Istituto Valdichiana sta organizzando un convegno sulla
sicurezza stradale in collaborazione con Polizia Stradale, forze dell’ordine e Federazione
Motociclistica Italiana.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK