Giovedì, 21 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Open day virtuale: i Licei Poliziani reinventano l’orientamento

Bookmark and Share
Mercoledì 2 dicembre prenderà il via il percorso di orientamento in vista delle iscrizioni dell’anno scolastico 2021/2022. A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19

liceipoliziani ingresso2019I Licei Poliziani, anche per quest’anno, per il mese di dicembre, hanno programmato le attività di orientamento, durante le quali gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado potranno assistere a lezioni di latino, spagnolo, fisica, chimica, greco, tedesco e informatica. I Licei Poliziani spalancano così, ma solo in maniera virtuale, le loro porte per far conoscere a genitori e aspiranti nuovi iscritti l’offerta didattica della scuola stando comodamente seduti sul divano di casa e nel massimo rispetto delle norme anticontagio.

Gli eventi online avranno un palinsesto ben preciso e saranno visibili collegandosi alla piattaforma di Google Meet, questo il calendario: 2 dicembre dalle ore 15:30 alle ore 16:15 lezione di Latino con la professoressa Paola Aretini, 4 dicembre dalle ore 15:30 alle 16:30 lezione di Spagnolo con la Prof.ssa Roberta Trinchini, 9 dicembre dalle ore 15:30 alle 16:30 lezione di Tedesco con la professoressa Grazia Giardini, 10 dicembre dalle ore 17:00 alle 18:30 lezione di Greco con le professoresse Elena Roghi e Sara Morgantini, 11 dicembre dalle 15:00 alle 16:30 lezione di Chimica e Fisica con le professoresse Alessandra De Robertis e Simona Caciotti e il 14 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 17:00 lezione di Informatica con il professor Massimiliano Franzini.

“L’emergenza sanitaria ci ha imposto di riorganizzare tutta la didattica e quindi anche il modo di fare orientamento – è il commento del dirigente scolastico Marco Mosconi -. Non potevamo, anche quest’anno, non organizzare questo importante appuntamento per la nostra scuola e per il futuro dei nuovi studenti. Durante l’Open day virtuale i genitori e gli aspiranti studenti potranno dialogare con i docenti delle materie di indirizzo per avere tutte le informazioni di cui necessitano e conoscere in maniera approfondita la scuola. Ringrazio tutti, docenti, tecnici e uffici, per la professionalità e la dedizione con cui stanno svolgendo il proprio lavoro per una scuola che continua a essere un fiore all’occhiello per il nostro territorio”.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK