
Il Festival, dedicato ai rapporti politico culturali italo tedeschi, è sotto il patrocinio del Ministro degli esteri Paolo Gentiloni e del suo omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier e si svolge tra Montepulciano, Roma, Düsseldorf e Berlino.
Sotto la direzione artistica di Ariadne Daskalakis, artisti di fama internazionale si esibiranno nei luoghi più suggestivi di Montepulciano quali il Salone di Palazzo Ricci, il Teatro Poliziano e il Tempio di San Biagio. Tra gli altri la stessa Daskalakis (violino), Matthias Buchholz (viola), Leonid Gorokhov (violoncello), Anthony Spiri (pianoforte), Gerald Hambitzer (clavicembalo) Christian Wetzel (oboe) e insieme a loro giovani talenti dell’Ateneo renano che raccoglie quattro importanti conservatori della Renania.
Un convegno sarà dedicato a H.W. Henze e L. Nono e ai rapporti musicali strettissimi tra Italia e Germania.
Il programma prosegue a Roma con concerti al Goethe-Institut, nella residenza dell’Ambasciatrice con il Quartetto Minguet e con un convegno musicologico internazionale in collaborazione con l’Università Roma 3.
Un’appendice del festival si svolgerà poi anche nelle città di Düsseldorf, con il sostegno della Fondazione NRW e a Berlino con un concerto nella celebre Konzerthaus am Gendarmenmarkt in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura.
Ulteriori informazioni sul Festival 15 anni Palazzo Ricci:
Accademia Europea di
Musica e Arte Palazzo Ricci
Via Ricci, 9-11
53045 Montepulciano (Si)
Tel.: 0578 75 60 22
Fax: 0578 71 54 91
info@palazzoricci.com
< Prec. | Succ. > |
---|