Martedì, 30 Maggio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO
E-mail Stampa PDF

Al Teatro dei Concordi di Acquaviva va in scena ''Smith & Wesson''

Bookmark and Share
L’opera teatrale di Alessandro Baricco è in programma sabato 29 aprile alle ore 21:15 a opera della Compagnia Il Grappolo di Siena

smithwesson650Le attività al Teatro dei Concordi non si sono concluse con il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale: gli instancabili volontari dell’associazione “Il Fierale” di Acquaviva sono infatti al lavoro per una serie di spettacoli teatrali che accompagneranno il pubblico fino all’estate, all’insegna della cultura, del divertimento e del piacere di stare assieme.

Sabato 29 aprile alle ore 21:15 andrà infatti in scena lo spettacolo “Smith & Wesson” di Alessandro Baricco, messo in scena dalla Compagnia Teatrale “Il Grappolo” di Siena. La sinossi in breve: Tom Smith e Jerry Wesson sono due personaggi che vivono di piccoli espedienti. I due si conoscono non lontano dalle cascate del Niagara nei primissimi anni del ‘900. Il primo, inventore fallito ricercato dalla polizia di mezza America, si è inventato metereologo; Wesson è invece un pescatore, nel senso che pesca i corpi di chi si suicida gettandosi dalle cascate. Un giorno a casa di Wesson si presenta Rachel Green, una giovanissima giornalista che sogna di diventare famosa e di poter scrivere un articolo sensazionale tutto suo, ma ha bisogno di una storia memorabile ed è disposta a viverla in prima persona. Il testo è una riflessione su cosa voglia dire vivere ed essere vivi, un percorso alla ricerca di sé stessi e del diventare adulti consapevoli, abbandonando la propria storia genitoriale. La sapiente penna di Alessandro Baricco ci accompagna, fra battute ironiche, sberleffi e momenti di dolcezza struggente in un mondo dove il viaggio è più importante della meta.

La Compagnia Teatrale “Il Grappolo” è un’associazione di promozione sociale nata a Siena nel 2009 e ha sede nella Pubblica Assistenza cittadina. Il suo scopo principale è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza, mediante la rappresentazione di spettacoli teatrali.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER