Martedì, 17 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO
E-mail Stampa PDF

Macchine Volanti: gli ultimi appuntamenti a Montepulciano

Bookmark and Share
Venerdì 19 Maggio la lectio magistralis del prof. Federico Ferrini, domenica 21 maggio Orfeo ed Euridice al Teatro Poliziano

macchinevolanti2017Dopo una serie di eventi, lezioni e approfondimenti dedicate al tema delle Macchine Volanti, i Licei Poliziani si preparano agli appuntamenti conclusivi della settimana scientifica. Il ciclo di iniziative ha visto il coinvolgimento di allievi e studenti, la partecipazione di illustri personalità delle accademie universitarie e dell’Aeronautica Militare, ripercorrendo la storia delle macchine volanti da Leonardo da Vinci all’esplorazione dello spazio.

Venerdì 19 Maggio alle ore 16:30 a Montepulciano si terrà un’importante lectio magistralis presso l’auditorium di Banca Valdichiana dal titolo “Osservazione delle onde gravitazionali a cento anni dalla previsione di Einstein”. Relatore il prof. Federico Ferrini, direttore dell’Osservatorio Gravitazionale Europeo, che affronterà l’affascinante e complessa tematica delle onde gravitazionali.

Non poteva mancare l’osservazione spaziale in una settimana scientifica di questo tipo: sabato 20 Maggio alle ore 21 l’appuntamento è al Planetario Poliziano, all’interno dei Licei Poliziani, con l’iniziativa “Volando verso Giove” che si svolge contemporaneamente in tutta Italia. Relatore dell’evento sarà il dott. Davide Pezzuolo.

Sarà infine una rappresentazione teatrale a chiudere la settimana scientifica: appuntamento domenica 21 Maggio alle ore 21 presso il Teatro Poliziano con la rappresentazione “Orfeo ed Euridice, dramma pastorale in due atti”, messa in scena dalla compagnia del Teatro Volante dei Licei Poliziani.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER