Martedì, 21 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO
E-mail Stampa PDF

Al 21º Live Rock Festival arriva Baloji, stregone del ritmo tra Congo e Belgio

Bookmark and Share
Giovedì 7 settembre dalle 21.30 ai Giardini Ex Fierale di Acquaviva (Montepulciano-Siena)
Sul palco anche gli Ex Otago, indie pop da Genova e i Sex Pizzul, trio toscano tra punk e immaginario calcistico

balojiPoeta, compositore, attore, performer, artista e stilista. E musicista naturalmente. Sarà il poliedrico talento di Baloji il protagonista della seconda giornata di Live Rock Festival domani, giovedì 7 settembre, ai Giardini Ex Fierale di Acquaviva (Si). Radici ben piantate in Congo e sound proiettato sul futuro, questo artista capace di scardinare le aspettative occidentali sulle sonorità afro arriva tra le colline del senese dopo aver fatto incetta di premi e conquistato la critica e il pubblico di tutto il mondo. Appuntamento alle 23.55 con lo stregone della musica (“Baloji” in lingua swahili significa proprio questo: “uomo di scienza”, ma anche “padrone delle arti occulte”) che porta sul palcoscenico una nuova idea di identità sociale, quella Afropolitana, tra ritmi tradizionali, soul e funk dagli Stati Uniti e vibrazioni elettro.

Alle 22.30 spazio all’indie pop nostrano con gli Ex Otago, formazione dalla Liguria con quattrodici anni di storia, 5 album all’attivo e un nuovo lavoro discografico, “Marassi”, che racconta la vita in una Genova postmoderna. Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da storie semplici a tratti commoventi, melodie POP e da un’attitudine quasi punk. Un coinvolgente entusiasmo che dal vivo si trasmette dalla prima all’ultima fila, e su disco, si traduce in arrangiamenti asciutti che valorizzano le contagiose melodie prodotte con naturalezza in ogni singolo brano.

In apertura, alle 21.30, arriva il “mundial punk” dei Sex Pizzul, trio toscano che fornisce giù nel nome il suo manifesto: unire l’attitudine punk dei Sex Pistol all’immaginario calcistico di Bruno Pizzul.

Live Rock Festival è organizzato dal Collettivo Piranha, con il sostegno di Regione Toscana, Comune di Montepulciano.

Inizio concerti ore 21.30, apertura stand gastronomici e mercatino ore 19.00. Ingresso gratuito.

Info: www.liverockfestival.it | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | mod. +39 347 8269841
Facebook: Live Rock Festival | Twitter: @live_rock_festival| Instagram Live_rock_festival
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER