Martedì, 19 Febbraio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena2019
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Montepulciano, spettacoli e riflessioni nella giornata contro la violenza sulle donne

Bookmark and Share
Il cartellone propone per sabato 25 due appuntamenti a Montepulciano
Amica Donna registra un aumento di richieste di aiuto e cerca volontarie

violenzadonne650_2Sarà Montepulciano, con due eventi che allo spettacolo abbineranno spunti di riflessione, il punto di riferimento della Valdichiana Senese nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre.

Il cartellone predisposto dal Centro Pari Opportunità, servizio associato dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, propone infatti per sabato due appuntamenti, entrambi nella città del Poliziano.

Si inizierà alle 16.00, nella Sala polivalente ex-Macelli, Piazza Moulins, con un incontro sul tema della violenza di genere promosso dallo SPI – CGIL e dall’AUSER cui seguirà lo spettacolo “Finchè non capita a te”, proposto dal Collettivo Piranha.

Alle 21.00, nel Piccolo Teatro degli Orti, andrà invece in scena “AB-Normal”, stand-up serio-comedy contro il femminicidio a cura dell’Associazione Culturale ArtedaParte.

Il dibattito del pomeriggio agli ex-Macelli sarà innescato dagli interventi di Anna Maria Bisconti, Coordinatrice provinciale donne SPI-CGIL, di Giuliana Calzini, Coordinatrice AUSER comunale di Montepulciano e di Lorenza Duchini, consigliere comunale con delega alle Pari opportunità.

Seguirà la rappresentazione del Collettivo Piranha: un mix di parole, musiche, letture e video che già in precedenti occasioni ha dimostrato di produrre un grande impatto sul pubblico, anche emotivo.

A conclusione dell’iniziativa interverrà una rappresentante del Centro antiviolenza “Amica Donna” che proprio in questi giorni, in seguito alla crescita delle richieste di aiuto, ha dovuto decidere di rafforzare la propria equipe, annunciando l’avvio di un primo Corso di formazione per operatrici volontarie.

Decisamente originale la proposta dell’Associazione ArtedaParte che, nel piccolo e suggestivo spazio del Teatro degli Orti, metterà in scena “AB-Normal”, sequenza di monologhi scelti e storie vere di vittime e carnefici adattate da Emanuela Castiglionesi per dire “basta alla violenza”. L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare al cell 388 8666077, mail artedaparte@hotmail.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER