Giovedì, 24 Maggio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Tentano di rubare un camion: scoperti dai carabinieri che arrestano uno dei due

Bookmark and Share
carabinieri-auto-notte650_2017Nel quadro delle potenziate attività di contrasto alla criminalità predatoria nelle quali il Comando Provinciale dei Carabinieri di Siena sta operando il massimo sforzo, una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montepulciano, nel corso della notte appena trascorsa, è transitata in nia Pavia della frazione Stazione del capoluogo poliziano.

I militari hanno osservato un'ombra proiettatae sull’asfalto dal movimento di una figura umana che si aggirava dietro un camion Fiat Iveco parcheggiato. La zona ben illuminata da un lampione ha consentito ai due militari di cogliere la situazione sospetta.

Mentre i carabinieri operavano una conversione ad U, sono riusciti ad osservare due soggetti con giubbotti scuri e passamontagna che stavano armeggiando in prossimità dello sportello del grosso camion, nell’intento evidente di forzarne una portiera.

La manovra del mezzo militare non era ancora stata completata quando uno dei due carabinieri, senza pensarci troppo, è uscito dall’abitacolo lanciandosi all’inseguimento dei due sconosciuti che si sono subito dati alla fuga. Uno dei due soggetti è stato placcato e catturato mentre l’altro è riuscito ad eclissarsi nell’oscurità della notte.

I due, con l'ausilio di un grosso cacciavite avevano tentato di accedere all’abitacolo dell'autocarro di proprietà di una ditta del luogo. L'uomo catturato, ammanettato e arrestato è un rumeno del 1986 originario di Bacau e residente a Tivoli. Non ha voluto fornire alcuna informazione sull’identità del suo complice ed è stato tradotto al carcere di Santo Spirito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER