Mercoledì, 21 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - MONTEPULCIANO

Il professor Oliviero Diliberto ha chiuso la settimana dei Licei Poliziani

Bookmark and Share
Grande partecipazione agli eventi durante tutta la settimana, che hanno approfondito argomenti come la robotica, la letteratura e la sociologia

liceipoliziani-diliberto2018_1Lunedì 21 maggio presso l’auditorium della BCC Montepulciano si è conclusa la “Settimana dei Licei Poliziani”, che ha favorito il coinvolgimento e la collaborazione di tutti i ragazzi. A partire dall’inaugurazione, che si è svolta lunedì 14 Maggio al Teatro Poliziano, gli studenti dei Licei Poliziani hanno partecipato con interesse alle numerose conferenze che si sono tenute durante la settimana, toccando argomenti quali la robotica, la letteratura e la sociologia.

La chiusura della settimana degli eventi è stata affidata alla Lectio Magistralis dell’on. Prof Oliviero Diliberto, che ha avuto come protagonista il piacere della lettura. “Il libro come vettore di idee”, questo il titolo dell’intervento che ha scaturito un interessante approfondimento sul libro in tutte le sue sfumature, capace di soddisfare tutti i sensi del lettore e di accrescere la cultura.

“La letteratura è fondamentale per imparare a ragionare, per convincere gli altri o se stessi, per aumentare le idee. - ha dichiarato l’on. Prof. Diliberto - Un Paese dove si legge di più è un Paese più civile e i cittadini che leggono di più sono cittadini più civili.”

liceipoliziani-diliberto2018_2“Ringrazio sentitamente i docenti che si sono attivati per la realizzazione della settimana dei licei, per il loro prezioso contributo di qualificazione delle attività formative e culturali dell’Istituto. – conclude il Dirigente Scolastico, Marco Mosconi - I temi affrontati a livello umanistico, scientifico pedagogico, linguistico e artistico sono stati prontamente recepiti dagli studenti che hanno collaborato sia come promotori sia come fruitori esaltando la qualità dell’Istituto, sempre apprezzato dalla comunità sociale, che poi compone la realtà scolastica.”
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER