Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - MONTERIGGIONI

Monteriggioni: visita all’impianto delle Cortine aperta ai cittadini

Bookmark and Share
Iniziativa per conoscere da vicino il ciclo dei rifiuti, rivolta a un massimo di 15 persone
piandellecortine-impianto650Una visita nell’impianto di selezione e compostaggio della raccolta differenziata delle Cortine, nel comune di Asciano, per conoscere da vicino il ciclo dei rifiuti e la loro gestione dopo il conferimento nel cassonetto. È quella in programma mercoledì 30 gennaio, con ritrovo alle ore 9 nel parcheggio di Fontebecci, organizzata dal Comune di Monteriggioni in collaborazione con Sienambiente. L’iniziativa è gratuita e rivolta a un massimo di 15 persone. Per partecipare è richiesta l’iscrizione, inviando un’e-mail all’indirizzo mazzini@comune.monteriggioni.si.it. 
L’impianto delle Cortine accoglie una parte dei rifiuti dell’Ato Toscana Sud provenienti dalla raccolta differenziata - che vengono avviati a riciclo con particolare attenzione per carta, cartone e multimateriale (vetro, lattine, plastica, poliaccoppiati) - e quelli indifferenziati, preparati per il recupero energetico della frazione combustibile. Nello stesso impianto si svolge anche il compostaggio della frazione organica proveniente dalle raccolte differenziate.

La visita all’impianto delle Cortine rappresenta un’iniziativa per far conoscere da vicino il ciclo dei rifiuti e favorire un’ulteriore attenzione dei cittadini verso la raccolta differenziata, dopo la collocazione dei cassonetti ad accesso controllato e degli ecocompattatori in diverse zone del territorio comunale.

Nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Dal 1° aprile, per conferire i rifiuti nei nuovi contenitori, sarà obbligatoria la 6Card, che i cittadini possono richiedere e ritirare fino al 28 febbraio presso la Polizia municipale, in via Cassia nord 35, tutti i martedì, giovedì e sabato mattina, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, e il martedì pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 18, presso lo Sportello Tari operativo all’interno del comando di Polizia Municipale, in via Cassia nord 35. Per informazioni, è possibile chiamare anche il numero verde di SeiToscana, 800-127484.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK