Domenica, 16 giugno 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - MONTERIGGIONI

Gran Fondo MTB Castello di Monteriggioni: variazioni a viabilità e al mercato settimanale di Castellina Scalo

Bookmark and Share
Domenica 17 marzo torna la gara amatoriale in mountain bike

granfondoMTB2017Monteriggioni si prepara ad accogliere una nuova edizione della Gran Fondo MTB Castello di Monteriggioni, che quest'anno comporterà alcune modifiche nella sosta e nel mercato settimanale nella frazione di Castellina Scalo. L'appuntamento con la gara amatoriale in mountain bike, organizzata dall'Asd Team Bike Pionieri con il patrocinio del Comune, è fissato per domenica 17 marzo e vedrà il suo punto logistico in Piazza Bersaglieri d'Italia, con conseguenti variazioni per la sosta, già partite da oggi lunedì 11 marzo, e la sospensione provvisoria del mercato settimanale nella giornata di giovedì 14 marzo.

I divieti sono scattati da oggi, lunedì 11 marzo, in Piazza Bersaglieri d'Italia, nella parte che ospita il mercato, dove saranno interdetti sosta e transito fino a martedì 19 marzo. Da giovedì 14 marzo i divieti entreranno in vigore anche nella parte della piazza laterale a quella in cui si svolge il mercato e dalle ore 8 di sabato 16 marzo in via Casa Giubileo e nel parcheggio a lato di via Risorgimento, nei pressi dell'incrocio con Via Chiantigiana. Dalle ore 7 di sabato 16 marzo fino alle ore 20 di domenica 17 marzo, inoltre, sarà istituito un senso unico da via Casa Giubileo verso via della Libertà. Da lunedì 11 marzo a martedì 19 marzo, inoltre, sarà riaperto, in via provvisoria, il ponte sulla ferrovia Siena-Firenze attualmente chiuso, con passaggio consentito soltanto a pedoni e biciclette.

 

La gara in mountain bike, alla sua 28esima edizione, animerà il territorio di Monteriggioni nella giornata di domenica 17 marzo e i due percorsi, uno breve e uno lungo, saranno presidiati da Polizia municipale, forze dell’ordine, associazione La Racchetta e volontari coinvolti nell'organizzazione per garantire il regolare svolgimento e agevolare le modifiche provvisorie della viabilità e della sosta. Queste prevedono, in particolare, divieti di transito e sosta in via Berrettini, fino alle ore 11, e nel Castello di Monteriggioni, fino alle ore 15; divieti di sosta nei parcheggi all'inizio di Strada del Giubileo, all'incrocio con la Sp74, fino alle ore 14, e lungo la Strada di Monteriggioni, nel tratto compreso dal parcheggio “Il Cipressino” verso il Castello di Monteriggioni, a eccezione di persone autorizzate. Durante la manifestazione sarà garantito il passaggio di mezzi di soccorso e forze dell'ordine.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Polizia Municipale di M
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 14 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena