Lunedì, 19 agosto 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - MONTERONI D'ARBIA

Lavori di asfaltatura in alcune frazioni di Monteroni d'Arbia

Bookmark and Share
L'amministrazione comunale continua con il progetto di riqualificazione delle strade in tutto il territorio

pontedarbia-lavoriasfaltaturaLavori di manutenzione per alcune strade e vie del territorio di Monteroni d'Arbia, l'amministrazione comunale ha infatti un avviato un importante pacchetto di interventi per la riasfaltatura ed il riassetto di strade comunali nei vari centri abitati di tutto il Comune.

“Avevamo detto nei nostri propositi elettorali che non ci piaceva usare il termine “frazioni” perché era nostra intenzione prestare a tutto il nostro territorio la stessa attenzione – commenta il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni –  Sono un esempio di questa impostazione i numerosi interventi che abbiamo fatto nel corso di questi anni ed attualmente nei vari centri abitati.  Si tratta soprattutto di un impegno che abbiamo preso con i nostri concittadini e che stiamo portando avanti oltre quelli che erano i lavori già annunciati in campagna elettorale. In questo quadro abbiamo realizzato e sono in corso di completamento interventi complessi di rifacimento totale delle strade e dei sottoservizi, nel centro abitato di Monteroni come negli altri centri urbani. Un intervento significativo è sicuramente quello del rifacimento del manto stradale e del riassetto del centro abitato di Ponte d’Arbia nella zona della nuova scuola dell’infanzia. Lavoro questo che va a completare la riqualificazione di una intera area”.

In questi giorni infatti sono stati realizzati molti interventi di riqualificazione delle strade nei vari centri abitati del Comune come Cuna, Ponte a Tressa, Lucignano e Ponte d’Arbia ed altri interventi sul territorio sono in previsione ed in corso di realizzazione.

“L'obiettivo – continua il Sindaco Berni – di questi lavori è quello di migliorare la vivibilità dei nostri luoghi, l’accoglienza, il decoro e la sicurezza degli automobilisti ma anche e soprattutto dei pedoni e degli abitanti delle zone particolarmente frequentate. Continuiamo a perseguire l’intento di intervenire sulle strade che il tempo ed il traffico quotidiano hanno deteriorato, consapevoli che la necessità di intervenire era presente da molto tempo e che questo comporta per noi fare una programmazione che non può intervenire su tutte le necessità immediatamente perché questa programmazione sarebbe stata necessaria anche nel passato. Oggi non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per i numerosi progetti che stiamo portando avanti e con questa determinazione abbiamo intenzione di proseguire”.

“Tutti gli interventi che stiamo portando avanti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Grassi – tengono in considerazione anche alcune delle esigenze puntuali che da anni venivano rappresentate dai nostri cittadini al fine di migliorarne la qualità della vita. Sappiamo che le realtà che hanno bisogno di attenzione sono molte ed in questo senso ci adoperiamo per provare a dare il maggior numero di risposte possibili”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena