Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - MONTERONI D'ARBIA

Al via la manutenzione delle aree verdi di Monteroni

Bookmark and Share
Altre risorse che vanno ad aggiungersi a quelle utilizzate in precedenza per la sistemazione dei parchi e la sostituzione dei giochi per bambini

GabrieleBerni2_650Manutenzione ordinaria e straordinaria nei parchi di Monteroni e delle sue frazioni, è infatti iniziata la realizzazione di unaltro step del piano di intervento volto alla riqualificazione delle aree a verde attrezzato di tutto il territorio comunale che prevede un investimento di altre risorse da parte dell'amministrazione comunale. Dopo un lungo lavoro di ricognizione, che ha portato all'individuazione dettagliata e minuziosa delle necessità di sostituzione o intervento per ogni singolo parco, sono cominciati i lavori di manutenzione.

"In questi cinque anni abbiamo investito molto nella manutenzione e nella creazione di nuovi spazi di aggregazione come i parchi pubblici - spiega il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni - luoghi questi molto frequentati dai bambini ma anche dai grandi. Abbiamo anche messo in campo un lungo lavoro di controllo e ricognizione sulle esigenze di ogni singolo parco e sulle attrezzature installate da cui è emerso che una manutenzione e la sostituzione dei vecchi giochi si rendeva oggi necessaria su tutto il territorio. Abbiamo così individuato gli interventi da realizzare che da oggi sono in corso. Le aree a verde attrezzato rappresentano uno degli elementi che caratterizzano il nostro territorio e contribuiscono in maniera significativa la qualità del nostro contesto urbano e del suo vivere. Con questo ulteriore intervento possiamo dire che in concludiamo questi cinque anni avendo effettuato la manutenzione necessaria in tutti i parchi del Comune ed in più ne abbiamo allestiti di nuovi ed abbiamo aumentato gli arredi urbani ed i giochi in tutti i parchi del centro di Monteroni e delle frazioni".

"Tutte le attrezzature che abbiamo in questi anni collocato sul territorio  - interviene l'assessora alla Pubblica Istruzione Giulia Timitilli - sono realizzate in plastica riciclata, sono sicure ed omologate per i più piccoli che infatti quotidianamente le utilizzano e le apprezzano. La scelta della plastica riciclata è stata per noi molto importante, un modo per tenere sempre bene in mente la necessità di fare scelte sostenibili e dotare il territorio di elementi che nascono da analisi approfondite ed ecologiche".

In questi giorni sono in corso i primi interventi di sostituzione di giochi, altalene, molle per bambini, scivoli oppure la manutenzione e la sostituzione di parti di questi attrezzi. Interventi anche alle sagome antitrauma, alle casette da gioco ed una generale manutenzione delle attrezzature presenti. In totale l'amministrazione ha individuato circa 20 spazi su tutto il territorio comunale dove svolgerà interventi di manutenzione e nuova installazione.

Le aree verdi individuate vanno dai parchi pubblici agli spazi esterni delle scuole del territorio, in particolare riguardano: le aree in piazza Risorgimento, via Amendola, parco Delle More, piazza del Sole, piazza Giovanni XXIII, l'area a verde Coop, piazza Nenni, piazza Gramsci, via Brodolini, via La Pira, il parco della Gora, via Grieco, via di Lucignano, via Magi, piazza Bandinelli e le aree verdi delle scuole di Radi, della materna Santa Caterina, al nido dInfanzia Pinolino e spazio gioco Le Coccole.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena