Martedì, 26 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - MONTERONI D'ARBIA

Monteroni Viva: ''Monteroni verso l'ingresso nella Rete Re.a.dy''

Bookmark and Share
Erika Ignacchiti consigliere comunale di Monteroni Viva: "Unanimità sulla nostra mozione che porta avanti una battaglia di civiltà"

ErikaIgnacchitiIl Consiglio comunale di Monteroni d’Arbia ha approvato la mozione presentata da Monteroni Viva nella quale si chiedeva al Comune di entrare a far parte di Re.a.dy, la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere costituita da enti locali e regionali che hanno avviato politiche per favorire l’inclusione sociale di cittadini e delle cittadine LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali/transgender). L’atto di indirizzo è stato approvato all’unaimità dai consiglieri di minoranza e di maggioranza che su questo tema non si sono divisi. Nei prossimi giorni, la Giunta dovrà sottoscrivere la Carta di intenti della Rete Re.a.dy e predisporre la delibera che formalizza l’adesione.

“Siamo molto felici di aver avuto l'appoggio di tutti i consiglieri su questa che consideriamo una battaglia di civiltà - ha dichiarato Erika Ignacchiti, consigliere di Monteroni Viva promotrice insieme Massimo Granchi della mozione approvata - siamo convinti che l’adesione non solo formale ma sostanziale alla Rete Re.a.dy, rappresenti per la nostra città un’occasione concreta per abbattere i pregiudizi e gli stereotipi sulle persone gay, lesbiche e trans. Noi crediamo che Monteroni d’Arbia debba dimostrare di essere un paese che accoglie e che non discrimina nessuno. Ma soprattutto che si impegna quotidianamente nella promozione della cultura delle differenze”

L’ingresso nella Re.a.dy - spiega Monteroni Viva -, impegnerà l’Amministrazione di Monteroni d’Arbia a promuovere iniziative di sensibilizzazione e percorsi di formazione mirati al contrasto del bullismo e dell’omo-bi-lesbo-transfobia, d'intesa con le associazioni del territorio.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK