Martedì, 13 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA - MONTERONI D'ARBIA

Grosso felino avvistato a Monteroni: in corso ricerche anche con l'ausilio di un elicottero

Bookmark and Share
polizia elicottero2016 650Alle 8.30 di questa mattina, martedì 23 marzo, l'autista di un pulmino scolastico ha segnalato alle forze dell'ordine la presenza di un grosso felino (sembrerebbe una leonessa) in strada di Radi nel comune di Monteroni d'Arbia. L'avvistamento, avvenuto attorno alle 7.30, è stato confermato anche dall'addetta che si trovava a bordo del mezzo.

Da una prima verifica effettuata dagli agenti della Questura di Siena presso il circo di Vienna, che staziona in questi mesi di stop forzato nell’area di Isola d’Arbia, anche tramite i registri dello stesso, non è stata rilevata l'assenza di nessun animale.

"Al momento – spiega il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni - c'è solo la segnalazione di questo avvistamento nelle prime ore della mattina, ma è importante specificare - contrariamente alle voci che stanno girando completamente infondate - che non si tratta di un animale del circo presente ad Isola d'Arbia dove non si è verificata nessuna fuga. I sopralluoghi e la ricerca riguardano soprattutto la strada provinciale Radi - Siena, dove in attesa di informazioni maggiori raccomandiamo alla popolazione di prestare attenzione. Per eventuali segnalazioni si invita a rivolgersi ai canali di comunicazione del Comune o ai servizi di soccorso pubblico."

Polizia, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Polizia Provinciale, Vigili del Fuoco e Polizia Locale di Monteroni, stanno effettuando delle ricerche anche con l'ausilio di un elicottero della Polizia di Stato. Al momento, ore 12.20, non risultano avvistamenti nè altre segnalazioni da parte di cittadini e potrebbe comunque trattarsi, spiega la Questura, di un altro animale meno pericoloso.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN PROVINCIA DI SIENA DA LUNEDI' 12 APRILE

anci arancione covid12aprile2021 300
La provincia di Siena è passata in zona arancione. Rimangono in zona rossa fino alle 14 di sabato 17, i comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa.
anci arancione covid12aprile2021 300
fotostudio siena