Venerdì, 28 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTERONI D'ARBIA
E-mail Stampa PDF

Al via la scelta dei campi solari dedicati ai piccoli monteronesi

Bookmark and Share
Per il terzo anno il Comune di Monteroni d’Arbia ha raccolto le proposte degli operatori che vorranno organizzare i centri estivi sul territorio
Al via il bando per richiedere i voucher di iscrizione

mulino650vCampi solari proposti direttamente dagli operatori del territorio. L’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia ha infatti individuato tre soggetti che organizzeranno i campi estivi a seguito di uno specifico bando per la formazione di un albo di idonei. Uno degli obiettivi del nuovo sistema messo in atto dal 2015 dall’amministrazione era quello di aumentare l’offerta delle attività ma anche i tempi di realizzazione, che così potranno andare in contro anche ad esigenze diversificate delle famiglie. I tre soggetti garantiranno infatti la copertura parziale dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre con attività giornaliere.

“Il Comune garantirà parte della copertura dei costi mettendo a disposizione delle famiglie quasi 400 voucher. Questo ci conferma che la strada intrapresa nella riorganizzazione dei Centri Estivi è stata giusta – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – In questo modo aumentiamo l’offerta per le famiglie che possono scegliere tra diverse tipologie, finalità luoghi e costi. Soprattutto riusciamo ad occupare un periodo molto più lungo, con i campi solari che quest’anno copriranno l’estate fino a settembre”.

“Per il 2017 attraverso il bando rivolto agli operatori – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Michela Giannetti - abbiamo attivato tre percorsi decisamente differenti tra di loro. Come amministrazione abbiamo messo a disposizione le nostre risorse che andranno a coprire i turni che le famiglie sceglieranno per i loro piccoli: sono voucher di 35 euro ciascuno per una settimana di Centro compresa la mensa, che vanno a calmierare il costo deciso dagli operatori. Nel caso in cui l’operatore preveda la mezza giornata il nostro voucher ammonta a 20 euro”.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’elenco dei soggetti interessati a proporre ed organizzare le attività dei Centri estivi sul territorio rivolte ai bambini in età di scuola materna, primaria e secondaria di primo grado. Pubblicato sul sito anche il bando dedicato alle famiglie con il quale potranno richiedere degli speciali voucher, o buoni di servizio, che potranno essere utilizzati per coprire le spese di iscrizione ai diversi centri estivi. I voucher avranno un valore singolo di 35 euro e sono riferiti ad un turno (una settimana) con mensa, questi saranno garantiti a tutti i richiedenti fino al loro eventuale esaurimento. Nel caso sia prevista la mezza giornata (come nella proposta di un operatore) il valore del voucher del comune scenderà a 20 euro.

Le domande per ottenere questi buoni di servizio si concluderanno il 30 giugno. Queste vanno presentate utilizzando il modulo predisposto che può essere scaricato nella sezione Servizi Sociali del sito internet del Comune o presso l’Ufficio Servizi Sociali il martedì dalle 9 alle 12,30 ed il giovedì dalle 15,30 alle 18,30.

Sul sito internet del Comune è consultabile l’elenco delle attività proposte dai gestori, con la specificazione dei periodo di attivazione, gli orari ed i costi. Dell’elenco fanno parte la società cooperativa La Popolare, il circolo tennis Match Ball e la cooperativa Zelig Social.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER