Martedì, 21 gennaio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - MONTICIANO

Caccia al cinghiale in area protetta: intervengono i Carabinieri Forestali

Bookmark and Share
carabinieri-forestali-auto-fucilecacciaLa Stazione Carabinieri Forestali di Monticiano, nell’ambito di servizi programmati finalizzati al contrasto del bracconaggio, ha effettuato un controllo di una battuta di caccia al cinghiale condotta, in forma collettiva, nel territorio del comune di Monticiano.

All’esito delle verifiche di rito è stato accertato che un componente della squadra stava esercitando l’attività venatoria, con arma carica e pronta all’uso, all’interno di una Riserva Naturale Statale, dove vige regime di divieto assoluto. I militari hanno proceduto ad eseguire il sequestro dell’arma, segnalando tale condotta illecita alla competente Autorità giudiziaria.

"L’attività posta in essere - spiegano i militari dell'Arma - si inserisce in un più ampio contesto di controlli che i Carabinieri Forestali stanno svolgendo in tutta la provincia sul corretto esercizio dell’attività venatoria nell’ambito delle cacciate collettive alla specie cinghiale, con riferimento, in particolare, al rispetto dei divieti sanciti dalla normativa di settore."
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
sienafreewhatsapp300X200

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK