Lunedì, 27 Marzo 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTICIANO
E-mail Stampa PDF

Il sindaco di Monticiano Cencioni: ''La riapertura delle Terme di Petriolo Spa porterà nuova vita all’area''

Bookmark and Share
Il sindaco di Monticiano, Mauro Cencioni interviene sui problemi di ordine pubblico e di degrado in cui versa la zona

petriolo300v“Con l'inaugurazione dei nuovi locali delle Terme di Petriolo Spa, prevista per il 22 ottobre, ci auguriamo che tutta l'area circostante possa beneficiarne ed essere rivitalizzata. In particolare auspichiamo che si arrivi anche alla bonifica del terreno di proprietà del gruppo Ligresti sul quale il Comune di Monticiano non ha alcuna autorità e che da anni versa in una situazione di degrado”. Con queste parole, il sindaco di Monticiano, Mauro Cencioni interviene sulle Terme di Petriolo e sui problemi di ordine pubblico che riguardano la zona.

“L’area in questione – continua il sindaco – è di proprietà privata e non c’è dato di intervenire direttamente ma, nonostante ciò, da tempo stiamo perseguendo la strada del ripristino dell’area. Lo stesso discorso vale per la Chiesa del 1300 collocata nella zona e che speriamo di riportare all’antico splendore, grazie alla collaborazione con il gruppo Ligresti. Sono convinto, anche in qualità di presidente delle Terme di Petriolo Spa, che la riapertura del centro termale per tutto l'anno porterà non solo alla rivitalizzazione dell’area ma sarà anche un volano economico e una rinascita per il Comune di Monticiano. Con l'inaugurazione della struttura e con il conseguente movimento turistico si arriverà presto anche all'individuazione di nuove soluzioni per far fronte allo stato di abbandono che caratterizza il suolo privato di Petriolo, attiguo allo stabilimento termale”.

“Per quanto riguarda i problemi legati alla sicurezza e all'ordine pubblico – conclude Cencioni – non va dimenticato il costante e prezioso lavoro di pattugliamento dei Carabinieri della stazione di Monticiano e di Civitella e della Forestale di Monticiano che da anni monitorano l’area, garantendo la sicurezza di tutti”.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER