• CORSI ALFIERI E TAMBURINI 2021 Da martedì 4 maggio ogni martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30, presso la Società Due Porte, si terranno i corsi per Alfieri e Tamburini, aperti ai nati a partire dall'anno 2015.
Considerato il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, con specifica ordinanza n. 18, il sindaco di Siena, Luigi De Mossi ha approvato, oggi, il nuovo calendario, delle attività del Protocollo equino 2021.
Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina, martedì 6 aprile, ha comunicato - visto il perdurare della zona rossa - la sospensione delle previsite per il Protocollo equino del Palio che si sarebbero dovute tenere il 9 e 10 aprile.
Per preservare e protrarre una tradizione cara alla civiltà contradaiola, la Nobile Contrada dell’Aquila indice un concorso, rivolto ad artisti, designer, architetti, etc., aquilini e non, per la progettazione di una pista dei barberi, che sarà collocata nell’Orto del Verchione e dedicata alla memoria di Arturo Pratelli.