Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
PALIO E CONTRADE - DRAGO

Contrada del Drago, i prossimi appuntamenti

Bookmark and Share
drago170Società Camporegio 0577 1698349
www.contradadeldrago.it


• Sono disponibili le tessere del palco e della terrazza per le prove del Palio di Luglio 2019.
Le tessere saranno disponibili nei locali della Società di Camporegio
- mercoledì 15 e 22 maggio,
- venerdì 17 e 24 maggio,
- domenica 19 maggio,
dove saranno consultabili anche le relative liste.
Per ulteriori informazioni contattare: Lavinia Amabili 334/9576352 - Fabio Rossi 334/2204004.

• Torna anche quest'anno l'ormai tradizionale Passo Passo pe' i Rioni delle donne delle contrade che si svolgerà domenica 19 maggio il cui ricavato sarà come sempre devoluto in beneficenza.

A questa edizione è stato abbinato anche un simpatico concorso fotografico. In corrispondenza dei 3 Terzi (Città, Camollia e San Martino) saranno posizionate delle particolari cornici all'interno delle quali ogni contrada del terzo di appartenenza (quindi noi al Terzo di Camollia) si scatterà una foto di gruppo che poi dovrà essere pubblicata su Instagram taggando il profilo ufficiale di Passo Passo pe' Rioni che è #passo_passo_pe_i_rioni.

La foto dovrà essere pubblicata una sola volta perchè il concorso sarà vinto dalla foto che ottiene più like e quindi è necessario non disperdere i consensi.

Il ritrovo delle contrade è alle ore 9,30 in Piazza del Campo, partenza alle ore 10. Chiusura iscrizioni 10 maggio. Susanna e Giuditta raccoglieranno le adesioni anche dopo il Pranzo del Piatto, altrimenti contattare: Susanna Guarino 3294254695; Giuditta Moggi 360596619.

Chi fosse impossibilitata a partecipare ma volesse aderire alla beneficenza, può comunque possibile donare la propria quota.

• I Signori del Brio comunicano che le tessere per la Cena di chiusura del Giro di domenica 26 maggio e le tessere per sabato 25 maggio saranno disponibili presso la Società di Camporegio dalle 21:30 alle 24:00 nei seguenti giorni: mercoledì 15, venerdì 17, mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24.
Sarà inoltre possibile ritirarle tutti i giorni con orario 9:00-19:00 presso la Parafarmacia Drugstore in via della Sapienza da mercoledì 15 fino a giovedì 23 maggio. Si ricorda che anche per i Monturati (a cui la cena è offerta) è obbligatorio ritirare la tessera.

Quest'anno la serata del mattutino vedrà delle grandi novità. Abbiamo organizzato tre punti di ristoro (vere e proprie osterie: "taverna Boccon del Drago", "Locanda Paradiso" e "Osteria Dragone in vitto") ognuna delle quali avrà un menù particolare. Consigliamo in caso di gruppo numeroso di parlarne con tutti e scegliere la stessa osteria in quanto saranno a numero chiuso e la dislocazione dei posti a sedere sarà ben definito in via del Paradiso. Ci sarà inoltre un angolo speciale "il vinaio da Rocco" dove potrai degustare ottimi vini e speluzzicare gustosi canapè. Come sempre sarà in funzione il "Bar 50" con birra, cocktails e aperitivi.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare Lavinia Amabili (3349576352).

• I corsi per Alfieri e Tamburini si svolgono fino a mercoledì 22 maggio, ogni mercoledì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 ed il sabato dalle ore 16,00 alle ore 18,00.  Gli allenamenti NON saranno effettuati sabato 20 aprile e sabato 18 maggio.
Il ritrovo sarà sempre ai Voltoni, luogo in cui ci alleneremo per poter arrivare pronti ad indossare la montura della Contrada con competenza e rinnovato orgoglio.
Qualunque richiesta inerente gli allenamenti potrà essere comunicata tramite e-mail all'indirizzo: economato@contradadeldrago.it
Inoltre, per eventuali necessità o comunicazioni urgenti, potete contattare telefonicamente l'economo Antonio Tognazzi al 3939929498 oppure il maestro dei Novizi Duccio Viti al 3407377148.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


CONTRADA DEL DRAGO
drago300Stemma d'argento con un drago spiegato di verde, coronato all'antica recante un pennoncello azzurro con l'iniziale U d'oro (Umberto I) sormontato da corona reale

Colori: Rosa antico e verde con liste gialle

Motto: Il cor che m'arde divien fiamma in bocca

Simboleggia: Ardore

Antiche Compagnie Militari: Sant'Egidio, San Donato ai Montanini

Arte o mestiere
: Banchieri

Terzo:
Terzo di Camollia

Sede: Piazza Matteotti, 18

Società di Contrada:
"Camporegio"

Santo Patrono: Santa Caterina da Siena

Festa Titolare:
ultima domenica di maggio

Oratorio:
La Chiesa di Santa Caterina che fu delle monache del Paradiso e passò alla Contrada con decreto Granducale nel 1787. Si trova in Piazza Matteotti

Fontanina Battesimale:
Opera dello scultore Vico Consorti. Realizzata nel 1977, porta la scritta: "L'amore di Contrada per l'arte di Vico Consorti affida ai dragaioli che nasceranno il ricordo dei grandi Priori Mario Calamati e Alberto Rossi" ed è situata in Piazza Matteotti davanti alla sede. Dal 1970 il Drago è stato riconosciuto ente morale di diritto canonico

Contrade Alleate: Aquila

Contrada avversaria:
nessuna

Vittorie ufficiali:
per la Contrada 38 - per il Comune 38

Ultima vittoria: 2 luglio 2018 - Andrea Mari detto Brio su Rocco Nice

Sito internet: www.contradadeldrago.it

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
banner_paliodisiena_photography-sienafree
priori-aquila
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

IL PALIO E LE CONTRADE DI SIENA

drappellone400Aquila AQUILA
Bruco BRUCO
Chiocciola CHIOCCIOLA
Civetta CIVETTA
Drago DRAGO
Giraffa GIRAFFA
Istrice ISTRICE
Leocorno LEOCORNO
Lupa LUPA
Nicchio NICCHIO
Oca OCA
Onda ONDA
Pantera PANTERA
Selva SELVA
Tartuca TARTUCA
Torre TORRE
Valdimontone VALDIMONTONE

Palio 20 ottobre 2018 - Gian Marco Montesano - Tartuca
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del

logoconsorziotutelapalio_nuovo120

CONSORZIO PER LA TUTELA DEL PALIO DI SIENA
 Via di Città, 36 - 53100 Siena SI - Italy
 Tel. +39 0577 43875 Fax +39 0577 43875
E-mail: ctps@ctps.it

 Ogni altro uso o riproduzione sono vietate salvo espressa autorizzazione del Consorzio.