Martedì, 18 Settembre 2018
Banner
Banner
PortaSiena
PALIO E CONTRADE

Palio Straordinario: alle 16 riunione tra sindaco, questore e prefetto sulla data. Più probabile il 20 che il 13 ottobre

Bookmark and Share
luigidemossi-cspaliostraordinario2018Si è tenuta oggi, giovedì 13 settembre, dalle ore 12.00, presso la sala stampa di Palazzo Berlinghieri la conferenza stampa del sindaco di Siena, Luigi De Mossi, in merito al Palio straordinario per il Centenario della Grande guerra proposto da Assoarma, dopo l'approvazione da parte di 10 Contrade avvenuta nel corso delle assemblee straordinarie che si sono tenute martedì 11 e la giunta straordinaria di ieri pomeriggio.

Il sindaco De Mossi ha comunicato che nel pomeriggio di oggi ci sarà una riunione alle 16 con prefetto, questore e forze dell'ordine, al seguito della quale il sindaco comunicherà la data prescelta tra sabato 13 e sabato 20 ottobre - probabilmente la seconda -, data che sarà contenuta nell'ordine del giorno che sarà discusso in Consiglio comunale convocato d'urgenza quasi sicuramente domani per dare l'approvazione definitiva, praticamente certa dopo il Sì della maggioranza delle Contrade. De Mossi si è detto certo che sarà rispettata la volontà popolare. Si è parlato anche degli orari che vedrebbero le prove effettuarsi alle 10 e alle 17 con la Carriera tra le 16.30 e le 16.45.

Il sindaco De Mossi ha inoltre comunicato che le sanzioni relative al Palio di agosto saranno comminate prima dell'effettuazione del Palio stesso. In fase preparazione le previsite mentre sarebbero già stati individuati gli artisti che realizzeranno il Drappellone e il Masgalano.

Dopo l'approvazione in Consiglio comunale, il risultato sarà comunicato al Magistrato che lo renderà ufficialmente noto alle Contrade. Inizierà così tutto l'iter dei tempi per l'effettuazione del Palio ed al quale parteciperanno 10 Contrade estratte a sorte (10 giorni prima della Corsa) tra quelle che hanno già dato il loro sì e quelle, tra le 7 che avevano dato parere negativo, che decideranno entro cinque giorni, dopo una nuova assemblea, se partecipare o meno alla Carriera.

Immagini © FotoStudio Siena
www.paliodisiena.photography facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
www.alessiabruchifotografia.it facebook
instagram

paliodisiena-ale650
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
banner_paliodisiena_photography-sienafree
priori-aquila
300x250_estra_10agosto2018

IL PALIO E LE CONTRADE DI SIENA

drappellone-agosto2018_400Aquila AQUILA
Bruco BRUCO
Chiocciola CHIOCCIOLA
Civetta CIVETTA
Drago DRAGO
Giraffa GIRAFFA
Istrice ISTRICE
Leocorno LEOCORNO
Lupa LUPA
Nicchio NICCHIO
Oca OCA
Onda ONDA
Pantera PANTERA
Selva SELVA
Tartuca TARTUCA
Torre TORRE
Valdimontone VALDIMONTONE

Palio 16 agosto 2018 - Charles Szymkowicz - Lupa
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del

logoconsorziotutelapalio_nuovo120

CONSORZIO PER LA TUTELA DEL PALIO DI SIENA
 Via di Città, 36 - 53100 Siena SI - Italy
 Tel. +39 0577 43875 Fax +39 0577 43875
E-mail: ctps@ctps.it

 Ogni altro uso o riproduzione sono vietate salvo espressa autorizzazione del Consorzio.