Sabato, 17 Novembre 2018
Banner
Banner
PortaSiena
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena Straordinario del 20 ottobre 2018, le ipotesi sulle monte a 24 ore dall'assegnazione

Bookmark and Share
provagenerale14Domani, mercoledì 17 ottobre, seguiremo in diretta il consueto valzer delle monte che ci accompagnerà dai minuti immediatamente successivi l'assegnazione fino a poco prima della prima prova, in programma alle 17.15 quando le 10 contrade arriveranno in Piazza ognuna con il proprio fantino.

Vediamo quali sono le possibili monte delle 10 contrade in vista del Palio straordinario di sabato 20 ottobre dedicato alla fine della Prima Guerra Mondiale. Stavolta non ci avventuriamo in percentuali perché le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

Torre  TORRE: Il legame tra Brio e la contrada di Salicotto è saldo. Potrebbe essere lui la scelta di capitan Capelli, ma attenzione al nome di Jonatan Bartoletti, altra monta più che gradita. Alternativa Elias Mannucci.

Lupa  LUPA: In caso di buon cavallo si potrebbe ripartire da Gingillo, ma con un soggetto non tra i migliori potrebbe arrivare l’esordio di Federico Guglielmi. Da non sottovalutare l’ipotesi Bighino.

Chiocciola  CHIOCCIOLA: Nonostante le vicende passate Sconpiglio resta un riferimento per la contrada di San Marco. Possibile anche il ritorno di Elias Mannucci, mentre con un palio in difesa spazio ad Antonio Siri o Giosué Carboni.

Oca  OCA: Giovanni Atzeni è la prima scelta ma sembra molto vicino al Nicchio. Alternative di livello Giuseppe Zedde e Carlo Sanna. Con un palio sulla difensiva spazio a Walter Pusceddu.

Drago  DRAGO: C'è spazio per diverse soluzioni. Con un cavallo buono è possibile il ritorno di Brio, ma la concorrenza è numerosa e agguerrita. Salasso resta un nome valido, ma la monta “calda” delle ultime ore è quella di Federico Arri, stamani avvistato insieme alla dirigenza di Camporegio.

Tartuca  TARTUCA: Tittia-Brigante sono le due soluzioni top in caso di cavallo competitivo. Per il palio in difesa, invece, possibile il ritorno in Castelvecchio di Bighino, al rientro dopo la squalifica.

Selva  SELVA: Tante opportunità per capitan Giorgi, che ha a disposizione una lunga lista di nomi. Tra i fantini big, tutto è possibile, da Tittia a Brio, passando per Gingillo e Brigante. Dipenderà dal cavallo, ma le soluzioni sono molteplici.

Civetta  CIVETTA: Andrea Mari potrebbe tornare a montare nel Castellare, ma non è escluso che la Civetta guardi al passato, con il ritorno dopo tanti anni di Gigi Bruschelli. Altra soluzione valida è quella di Walter Pusceddu.

Lupa  NICCHIO: Occasione importante per la contrada dei Pispini, che in un palio senza la rivale potrebbe tornare a montare Giovanni Atzeni. Se invece il cavallo non dovesse essere gradito al fantino sardo-tedesco, spazio a Trecciolino o ad Andrea Coghe.

Giraffa  GIRAFFA: Altra contrada con molte strade aperte. Possibile l’arrivo di Trecciolino, ma anche quello di Gingillo. In alternativa sono valide le soluzioni Amsicora e Tremendo.

Immagini © FotoStudio Siena
www.paliodisiena.photography facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
www.alessiabruchifotografia.it facebook
instagram

paliodisiena-ale650
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
banner_paliodisiena_photography-sienafree
priori-aquila
300x250_estra_10agosto2018

IL PALIO E LE CONTRADE DI SIENA

drappellone400Aquila AQUILA
Bruco BRUCO
Chiocciola CHIOCCIOLA
Civetta CIVETTA
Drago DRAGO
Giraffa GIRAFFA
Istrice ISTRICE
Leocorno LEOCORNO
Lupa LUPA
Nicchio NICCHIO
Oca OCA
Onda ONDA
Pantera PANTERA
Selva SELVA
Tartuca TARTUCA
Torre TORRE
Valdimontone VALDIMONTONE

Palio 20 ottobre 2018 - Gian Marco Montesano - Tartuca
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del

logoconsorziotutelapalio_nuovo120

CONSORZIO PER LA TUTELA DEL PALIO DI SIENA
 Via di Città, 36 - 53100 Siena SI - Italy
 Tel. +39 0577 43875 Fax +39 0577 43875
E-mail: ctps@ctps.it

 Ogni altro uso o riproduzione sono vietate salvo espressa autorizzazione del Consorzio.