Domenica, 17 novembre 2019
Banner
Banner
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena del 16 agosto 2019, le ipotesi sulle monte a 24 ore dall'assegnazione - le percentuali

Bookmark and Share
Le ipotesi sulle monte nelle dieci Contrade partecipanti al Palio di Siena del 16 agosto 2019

PALIO DI SIENA 2 LUGLIO 2019 (04)Nei Queste le nostre ipotesi di monta, con relative percentuali, in vista del Palio di Siena del 16 agosto 2019 che si corre in onore della Madonna Assunta.

Chiocciola  CHIOCCIOLA: Dopo la beffa di luglio si riparte da Scompiglio, che ha tanto desiderio di riscatto quanto quello della Contrada. In caso di assegnazione non troppo favorevole le altre strade portano a Tremendo, Amsicora e Carburo. Suggestiva, quanto di difficile realizzazione, l'ipotesi Trecciolino.
SCOMPIGLIO 50%, TREMENDO 30%, AMSICORA 10%, CARBURO 10%.

Oca  OCA: Nel primo palio dell'annata capitan Bernardini attende l'assegnazione per poter dare l'assalto ad un big. Tittia è corteggiatissimo e difficilmente arrivabile, ma “l'Oca è casa sua” ha sostenuto nella nostra intervista il capitano e una eventuale situazione vincente potrebbe farlo vacillare. Buone chance per Brigante. Vive le ipotesi Pusceddu e Siri.
BIGHINO 40%, BRIGANTE 30%, AMSICORA 20%, TITTIA 10%

Selva  SELVA: Non c'è due senza tre ed il quattro vien da sè, dice un vecchio adagio. Nel caso del rapporto Selva-Coghe è invece difficile che Tempesta indossi per la quarta volta consecutiva il giubetto di Vallepiatta. Servirebbe una lunga serie di incastri. In caso di cavallo buono scatterebbe l'assalto a Tittia, con una porta aperta anche per Scompiglio. In caso contrario attenzione all'ipotesi Ares o all'esordiente Piras.
PIRAS 40%, TITTIA 30%, ARES 20%, TEMPESTA 10%.

Aquila  AQUILA: Il fantino desiderato da capitan Lorenzini con un cavallo competitivo è Giovanni Atzeni. Prima alternativa è Carlo Sanna, seconda Andrea Coghe. Per un palio in difesa possibile l'arrivo di Dino Pes.
BRIGANTE 40%, TITTIA 30%, COGHE 20%, VELLUTO 10%.

Onda  ONDA: Dopo la buona prestazione di luglio capitan Toscano potrebbe ripartire da Antonio Siri. E' chiaro che in caso di assegnazione particolarmente favorevole partirebbe la caccia ad un big, nella fattispecie Tittia e Brigante.
AMSICORA 50%, BRIGANTE 30%, TITTIA 20%.

Torre  TORRE: Situazione in divenire quella della Torre. Con un cavallo “da corsa” capitan Capelli proverà con Brio e Scompiglio, due strade comunque complicate per diversi motivi. Si potrebbe invece partire da Carburo, con possibilità anche per Trecciolino.
CARBURO 50%, TRECCIOLINO 25%, SCOMPIGLIO 25%.

Istrice  ISTRICE: Capitan Franchi è ansioso di accogliere nuovamente in Camollia Giovanni Atzeni e la situazione potrebbe essere quella propizia. In alternativa c'è Carlo Sanna, così come non è da escludere l'ipotesi Andrea Coghe.
TITTIA 50%, BRIGANTE 30%, TEMPESTA 20%.

Pantera  PANTERA: Capitan Frati potrebbe ripartire da Trecciolino, anche se per un palio in difesa non sono da tralasciare le strade che portano a Bighino e Carburo. Con un cavallo competitivo, invece, possibile l'approdo di Scompiglio, più difficile Andrea Mari.
TRECCIOLINO 50%, SCOMPIGLIO 30%, BIGHINO 10%, CARBURO 10%.

Drago  DRAGO: “Ares merita un'altra chance, da noi o in un'altra Contrada”. Così ha parlato qualche giorno fa Fabio Miraldi che potrebbe ripartire dal fantino astigiano. Con il cavallo buono ed alcuni incastri al loro posto, attenzione al ritorno di un big, vale a dire Giovanni Atzeni. Possibilità anche per Turbine.
ARES 60%, TURBINE 30%, TITTIA 10%.

Bruco  BRUCO: Il Bruco parte da una certezza: Andrea Mari. Con quanti cavalli il fantino senese rimarrà nel Bruco? Difficile dirlo, forse 6, magari 7, o addirittura 8. Fatto sta che è difficile pensare all'eventualità che Brio scenda. In quel caso, però, arriverebbe la possibilità per Grandine, o forse per Turbine.
BRIO 70%, GRANDINE 20%, TURBINE 10%.

Immagini © FotoStudio Siena
www.paliodisiena.photography facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
www.alessiabruchifotografia.it facebook
instagram

paliodisiena-ale650
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
priori-aquila

IL PALIO E LE CONTRADE DI SIENA

drappellone400Aquila AQUILA
Bruco BRUCO
Chiocciola CHIOCCIOLA
Civetta CIVETTA
Drago DRAGO
Giraffa GIRAFFA
Istrice ISTRICE
Leocorno LEOCORNO
Lupa LUPA
Nicchio NICCHIO
Oca OCA
Onda ONDA
Pantera PANTERA
Selva SELVA
Tartuca TARTUCA
Torre TORRE
Valdimontone VALDIMONTONE

Palio del 16 agosto 2019 - Milo Manara - Selva
fotostudiosiena

Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del

logoconsorziotutelapalio_nuovo120

CONSORZIO PER LA TUTELA DEL PALIO DI SIENA
 Via di Città, 36 - 53100 Siena SI - Italy
 Tel. +39 0577 43875 Fax +39 0577 43875
E-mail: ctps@ctps.it

 Ogni altro uso o riproduzione sono vietate salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

SEGUICI SU FACEBOOK