Domenica, 9 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Diffida del Consorzio per la Tutela del Palio a Wired.it

Bookmark and Share
ctps-logonuovoL’immediata rimozione della foto che nulla ha a che vedere con il Palio di Siena e la diffida all’editore del periodico on line Wired.it a continuare con gli attacchi alla Festa che, mistificando la realtà, ne infangano l’immagine. E’ questo, in estrema sintesi, il contenuto della lettera di diffida inviata dal Consorzio per la tutela del Palio di Siena al periodico on line Wired.it – della Ed. Condé Nast di Milano.

"Preso atto – si legge nella lettera - che sul web si moltiplicano gli attacchi al Palio di Siena, mentre si stanno studiando ulteriori misure contro chi mistifica la verità sulla nostra Festa, considerate la reiterata condotta tendenziosa messa particolarmente in atto dal periodico on line Wired.it – della Ed. Condé Nast di Milano, in data odierna i legali del Consorzio Tutela Palio hanno fatto pervenire alla suddetta società una istanza di rettifica e diffida in merito al contenuto di commenti e foto apparsi in quel foglio nei giorni scorsi.

Al di là del contenuto opinabile dell’articolo vengono, infatti, ingiustamente attribuite al Palio di Siena, e pertanto ai suoi organizzatori, a chi vi partecipa e chi diffonde le immagini, condotte reticenti riguardo ad asseriti momenti cruenti della Festa e – cosa ancora più grave – a sostegno di tali affermazioni viene pubblicata la foto di un cavallo disteso a terra e imbracato, con accanto un fantino che indossa una divisa che nulla ha a che vedere con le Contrade senesi.
Essendo quindi associato indebitamente alla nostra Festa un evento che non ha attinenza alcuna, con conseguente grave lesione alla reputazione della stessa, è stata chiesta l’immediata rimozione della foto di cui si tratta con contestuale rettifica ai sensi dell’art. 8 della legge sulla stampa.
Il tutto diffidando l’editore a perseverare in condotte tendenziose e con riserva di ogni altra azione al fine di vedere debitamente tutelata l’immagine del Palio di Siena".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
priori-aquila
sienafreewhatsapp300X200

IL PALIO E LE CONTRADE DI SIENA

drappellone400Aquila AQUILA
Bruco BRUCO
Chiocciola CHIOCCIOLA
Civetta CIVETTA
Drago DRAGO
Giraffa GIRAFFA
Istrice ISTRICE
Leocorno LEOCORNO
Lupa LUPA
Nicchio NICCHIO
Oca OCA
Onda ONDA
Pantera PANTERA
Selva SELVA
Tartuca TARTUCA
Torre TORRE
Valdimontone VALDIMONTONE

Palio del 16 agosto 2019 - Milo Manara - Selva
fotostudiosiena

Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del

logoconsorziotutelapalio_nuovo120

CONSORZIO PER LA TUTELA DEL PALIO DI SIENA
 Via di Città, 36 - 53100 Siena SI - Italy
 Tel. +39 0577 43875 Fax +39 0577 43875
E-mail: ctps@ctps.it

 Ogni altro uso o riproduzione sono vietate salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

SEGUICI SU FACEBOOK