Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
PALIO E CONTRADE

Verso il Palio del 16 agosto 2013, si avvicina l'assegnazione: il quadro delle monte

Bookmark and Share
estrazioneagosto2013_2Settimana dopo settimana, ci stiamo avvicinando sempre di più al palio di agosto. Vediamo come si sta delineando la situazione delle monte delle 10 contrade quando mancano meno di 15 giorni all’assegnazione.

LupaLUPA: Mancando Andrea Mari, che con molta probabilità avrebbe indossato il giubbetto di Vallerozzi anche ad agosto, con un cavallo competitivo capitan Burrini proverà ad arrivare a Jonatan Bartoletti. In alternativa al fantino pistoiese, da non scartare l’ipotesi Girolamo.

TorreTORRE: Come avevamo anticipato una settimana fa, la Torre potrebbe nuovamente affidarsi a Gingillo, per concedergli l’occasione del pronto riscatto. Silvano Mulas è la prima alternativa, mentre Andrea Chessa e Antonio Siri sono due soluzioni da tenere in considerazione.

BrucoBRUCO: Gingillo-Tittia. Sarà probabilmente uno di questi due nomi ad approdare in Via del Comune in caso di cavallo buono. Sebastiano Murtas è una possibilità, così come Tremendo. La voce Scompiglio, invece, deve ancora trovare conferma, ma spariglierebbe le carte in tavola.

ChiocciolaCHIOCCIOLA: Scompiglio è la prima scelta di capitan Villani in caso di assegnazione favorevole. Silvano Mulas e Alessio Migheli le due alternative di livello. La sorpresa? Andrea Chessa o Antonio Siri.  

AquilaAQUILA: Ce lo ha confermato anche capitan Romei nell’intervista di sabato. L’Aquila punta forte su Trecciolino ed il matrimonio potrebbe celebrarsi se arriverà un cavallo interessante. L’alternativa è Giovanni Atzeni.

NicchioNICCHIO: Bruschelli-Migheli-Murtas. Dovrebbe essere questo il trio di fantini che si giocherà il giubbetto dei Pispini. Se Gigi sarà invece diretto verso altri lidi (Aquila), rimarrebbero Girolamo e Grandine, con il cavallo a recitare un ruolo decisivo.

OcaOCA: Con buona probabilità Giovanni Atzeni ripartirà da Fontebranda dopo la grande vittoria di luglio. A meno di sconvolgimenti sarà lui ad indossare il giubbetto dell’Oca. Alternative? Magari Grandine o forse un fantino ad oggi meno chiacchierato.

OndaONDA: Con Trecciolino diretto verso altre contrade (ma non è da escludere a priori un suo ritorno), l’Onda potrebbe optare su un fantino molto seguito già a luglio, ovvero Dino Pes. Francesco Caria è una possibilità. La sorpresa potrebbe essere Virginio Zedde.

TartucaTARTUCA: Giuseppe Zedde e Giovanni Atzeni potrebbero essere i due fantini di livello tra i quali scegliere in caso di cavallo competitivo, ma non è assolutamente da escludere Sebastiano Murtas detto Grandine, molto apprezzato da Vinicio Capitani e dal suo staff. Con la Chiocciola “vincente” un nome buono è quello di Bighino.

SelvaSELVA: Lo avevamo detto lunedì scorso. Scompiglio può essere una delle soluzioni gradite a capitan Targetti. In alternativa, un nome caldo è quello di Silvano Mulas, ultimo vincitore con il giubbetto di Vallepiatta.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
priori-aquila

IL PALIO E LE CONTRADE DI SIENA

drappellone400Aquila AQUILA
Bruco BRUCO
Chiocciola CHIOCCIOLA
Civetta CIVETTA
Drago DRAGO
Giraffa GIRAFFA
Istrice ISTRICE
Leocorno LEOCORNO
Lupa LUPA
Nicchio NICCHIO
Oca OCA
Onda ONDA
Pantera PANTERA
Selva SELVA
Tartuca TARTUCA
Torre TORRE
Valdimontone VALDIMONTONE

Palio del 16 agosto 2019 - Milo Manara - Selva
fotostudiosiena

Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del

logoconsorziotutelapalio_nuovo120

CONSORZIO PER LA TUTELA DEL PALIO DI SIENA
 Via di Città, 36 - 53100 Siena SI - Italy
 Tel. +39 0577 43875 Fax +39 0577 43875
E-mail: ctps@ctps.it

 Ogni altro uso o riproduzione sono vietate salvo espressa autorizzazione del Consorzio.