Mercoledì, 18 Luglio 2018
Banner
Banner
PortaSiena
PALIO E CONTRADE

Casucci e Vannocci (LN): ''Numero chiuso al Palio? Portare a 25mila gli spettatori ammessi in piazza''

Bookmark and Share
palio luglio 2014 - ph alessiabruchi (2)“La scure del pericolo terrorismo - affermano Marco Casucci e Luca Vannocci, rispettivamente Commissario provinciale e cittadino della Lega Nord - si abbatte pesantemente anche sul Palio di Siena.

Sarà, dunque - proseguono gli esponenti leghisti - un evento, per la prima volta nella sua lunga storia, a numero chiuso, con tutte le inevitabili polemiche che si sono scatenate in questi giorni sui media.

Chiaro è - precisano Casucci e Vannocci - che se il Governo a guida Pd, anziché difenderci da potenziali criminali, agevola un ingresso in massa d’immigrati, a rimetterci, siano manifestazioni universalmente conosciute come, appunto, il Palio, creando pesanti disagi a contradaioli e turisti che faranno a gara per rientrare nei 15.000 fortunati.

A proposito di questo numero - sottolineano i rappresentanti del Carroccio - riteniamo che possa essere aumentato a 25.000 (il tutto, desunto tramite un semplice calcolo matematico derivante dalla grandezza dell’area in questione), senza creare particolari problemi di ordine pubblico.

In questo modo - segnalano i Commissari leghisti - si amplierebbe la platea di persone che potranno accedere in Piazza del Campo, puntando a ridurre al minimo la figuraccia nei confronti, principalmente, dei tanti stranieri che, magari, si sono sobbarcati migliaia di chilometri per venire a Siena.

Rimaniamo, poi allibiti - insistono Casucci e Vannocci - riguardo all’improvvida decisione da parte del Sindaco d’impedire l’accesso ai minori di 12 anni; una discriminazione insensata nei confronti dei giovani contradaioli che aspettano con trepidazione i due appuntamenti annuali riservati al Palio.

Insomma - concludono Marco Casucci e Luca Vannocci - la Lega Nord è, da sempre, ampiamente a favore di maggiori controlli per chi entra in città o in Piazza del Campo, ma auspichiamo che venga usata una logica e maggiore sensibilità al momento di decidere quali provvedimenti adottare in merito.”

Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography facebook
instagram
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook

paliodisiena-ale650
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
banner_paliodisiena_photography-sienafree
priori-aquila
300x250-estra-offerta-luce

IL PALIO E LE CONTRADE DI SIENA

drappellone-luglio2018_400Aquila AQUILA
Bruco BRUCO
Chiocciola CHIOCCIOLA
Civetta CIVETTA
Drago DRAGO
Giraffa GIRAFFA
Istrice ISTRICE
Leocorno LEOCORNO
Lupa LUPA
Nicchio NICCHIO
Oca OCA
Onda ONDA
Pantera PANTERA
Selva SELVA
Tartuca TARTUCA
Torre TORRE
Valdimontone VALDIMONTONE

Palio 2 luglio 2018 - Emilio Giannelli - Drago
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del

logoconsorziotutelapalio_nuovo120

CONSORZIO PER LA TUTELA DEL PALIO DI SIENA
 Via di Città, 36 - 53100 Siena SI - Italy
 Tel. +39 0577 43875 Fax +39 0577 43875
E-mail: ctps@ctps.it

 Ogni altro uso o riproduzione sono vietate salvo espressa autorizzazione del Consorzio.