Martedì, 16 Ottobre 2018
Banner
Banner
PortaSiena
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena del 16 agosto 2017, il bilancio del secondo giorno di previsite

Bookmark and Share
previsite 8 ago 2017 (15)In un clima torrido, poco fa intorno alle 19.30 si è conclusa la seconda ed ultima giornata di previsite in vista del Palio di agosto.

E' stata una due giorni intensa, con qualche sorpresa, su tutti il “caso Osama Bin” e alcune indiscrezioni che sono diventate definitivamente certezza. Parliamo dell'assenza di Phatos de Ozieri, il big della scuderia di Scompiglio che proprio come successo a luglio, è rimasto ancora una volta nella stalla di scuderia. La voce di una possibile assenza di Phatos, in città girava ormai da giorni e questa mattina ha trovato la conferma ufficiale. E' un'assenza attesa, ma pesante in vista della composizione del lotto, che a questo punto perde uno dei possibili protagonisti. La strategia di Scompiglio sarà vincente? Lo scorpriremo solamente nei prossimi giorni, intanto non ci resta che segnalare una defezione di rilievo.

Tra i presenti, invece, di prima mattina sono arrivati Morosita, Mississippi e Porto Alabe (assenti oltre a Phatos, Ulderigo e Ugar), alle 8 Sarbana ed a seguire Renalzos. Nel pomeriggio (assente Rodrigo Baio), invece, è stata la volta di Occolè, che ha aperto l'orario di visite alle 17 in punto. Alle 18, invece, è arrivata Preziosa Penelope, altro soggetto al centro delle strategie di fantini e dirigenze, che è sembrata in perfetta forma. A chiudere le previsite è stato Tornasol, il cavallo che a luglio ha fatto parlare di se' molto di più di chi ha vinto il palio. Il soggetto della scuderia Bruschelli è apparso sereno ed ha sostenuto senza problemi le visite, anche se la sua assenza nel lotto è praticamente certa.

Adesso la palla passa ai veterinari, che nelle prossime ore verificheranno le schede di tutti i soggetti prima di stilare la lista, attesa per giovedì, degli ammessi alle prove di notte e di quei cavalli che invece verranno promossi direttamente alla tratta.

LINK Fotogallery della seconda giornata delle previsite

Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography facebook
instagram
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook

paliodisiena-ale650
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
banner_paliodisiena_photography-sienafree
priori-aquila
300x250_estra_10agosto2018

IL PALIO E LE CONTRADE DI SIENA

drappellone400Aquila AQUILA
Bruco BRUCO
Chiocciola CHIOCCIOLA
Civetta CIVETTA
Drago DRAGO
Giraffa GIRAFFA
Istrice ISTRICE
Leocorno LEOCORNO
Lupa LUPA
Nicchio NICCHIO
Oca OCA
Onda ONDA
Pantera PANTERA
Selva SELVA
Tartuca TARTUCA
Torre TORRE
Valdimontone VALDIMONTONE

Palio 20 ottobre 2018 - Gian Marco Montesano
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del

logoconsorziotutelapalio_nuovo120

CONSORZIO PER LA TUTELA DEL PALIO DI SIENA
 Via di Città, 36 - 53100 Siena SI - Italy
 Tel. +39 0577 43875 Fax +39 0577 43875
E-mail: ctps@ctps.it

 Ogni altro uso o riproduzione sono vietate salvo espressa autorizzazione del Consorzio.