Domenica, 15 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - PIANCASTAGNAIO

Piancastagnaio: prosegue il calendario degli appuntamenti estivi

Bookmark and Share
Gli appuntamenti di tutta la settimana. Lunedì sera “Ridi Piano” con gli Emo e altri protagonisti di Zelig

rocca450Spettacolo, musica, teatro e mercatini. Sono questi gli ingredienti degli appuntamenti in programma nel cartellone estivo di questa settimana a Piancastagnaio. Si parte questa sera, alle ore 21.30, in Piazza di Castello con “Ridi Piano” che vedrà protagonisti i cabarettisti di Zelig, Emo, I Mancio e Stigma, I gemelli Siamesi e Stefano Orselli. Il calendario proseguirà mercoledì 7 agosto, alle ore 17.30, presso il giardino della Biblioteca con la lettura del Canto XXVI dell’Inferno di Dante, a cura del professore Massimo Seriacopi.

Gli altri appuntamenti sono in programma per venerdì 9 e domenica 11 agosto, a Saragiolo, alle ore 21, con Gli amici del Teatro che presenteranno la commedia “L’ultimo marchese”. Sempre venerdì 9 e sabato 10 e domenica 11 agosto, invece, sarà la volta dei mercatini di antiquariato e modernariato allestiti presso i Giardini Nasini. Nella sera di domenica 11 agosto, alle ore 21.30, in Piazza del Popolo, inoltre, si terrà “Massischermo”, un’opera teatrale tra calcio e politica. Lunedì 12 agosto, infine, presso la saletta comunale, alle ore 17.30, si terrà la conferenza “Evoluzione degli animali e dell’uomo”, con il docente Giuseppe Scapigliati dell’Università degli Studi della Tuscia, e alle 21.30, in Piazza Castello la Festa degli Statuti con la consegna del premio “Asta e Bacchetta”.

Andar per miniere. Tutti i sabati fino al 7 settembre è possibile visitare il Villaggio Minerario del Siele in località Castelli con una guida alle ore 9.30, 10.30 e 11.30 al costo di 3 euro e gratis per i bambini fino ai 12 anni. In programma sono anche due appuntamenti speciali: sabato 10 agosto, alle ore 21, la Serata Astronomica a ingresso gratuito e sabato 28 settembre uno spettacolo per bambini, il mercatino dei prodotti tipici e la “Cena del Minatore” a ingresso gratuito dalle ore 15, esclusa la cena. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.parcoamiata.com, scrivere all’indirizzo email segreteria@parcoamiata.com oppure telefonare al numero 347 1210927.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER