Martedì, 25 giugno 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI

Insieme Poggibonsi: ''Sicurezza a Staggia: riaprire subito l’ufficio di Polizia locale''

Bookmark and Share
insiemepoggibonsi300La lista civica Insieme Poggibonsi interviene sul tema della sicurezza nella frazione di Staggia. "Alcuni cittadini della frazione più importante del nostro comune ci hanno segnalato lo stato di insicurezza che da tempo vivono sulla loro pelle.

I cittadini lamentano situazioni di piccolo spaccio, furti e risse che sono orami all’ordine del giorno e che ormai vengono consumati alla luce del sole senza paura.

Le strade sono infatti abbandonate a sé stesse, dopo la chiusura dell’ufficio di polizia municipale e delle scuole medie, non si vede più un vigile. Prima, a scuole aperte, venivano almeno qualche ora al mattino per poi andar via. Ora nemmeno quello.

Come lista civica riteniamo che una frazione di più di 2.000 persone, che in provincia di Siena rappresenta l’intera popolazione di qualche comune, debba avere almeno un ufficio di Polizia municipale aperto tutti i giorni. Serve un servizio di controllo del territorio che oltre a furti e risse, gestisca il traffico di mezzi pesanti che attraversa il centro storico della frazione. In attesa della famosa circonvallazione ferma da anni e sempre ripromessa ad ogni tornata elettorale.

Presenteremo una mozione in consiglio comunale per riaprire i vecchi uffici della municipale e garantire un presidio di sicurezza per tutti i residenti.

Come lista civica Insieme Poggibonsi, ci battiamo da 5 anni in Consiglio Comunale con mozioni, interrogazioni, esposti e comunicati stampa. Il nostro lavoro è stato costante, i giorni, di tutte le settimane, di tutti i mesi per 5 anni."
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 21 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena