Domenica, 21 aprile 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI

Insieme Poggibonsi: ''Impianti sportivi: il Comune investa nelle strutture e nello sport''

Bookmark and Share
bernino-strutturesportive"La nostra città possiede diversi impianti sportivi, alcuni di questi hanno necessità di investimenti per migliorarne la fruibilità o renderli a norma per allenamenti e gare sportive. Alcuni ragazzi sono costretti ad allenarsi a San Rocco a Pilli, non certo a due passi da Poggibonsi". Così un intervento della lista civica Insieme Poggibonsi sul tema degli impianti sportivi e degli spazi circostanti.

"Anche gli spazi esterni e gli accessi hanno bisogno di interventi urgenti da parte del Comune.
Assieme ad eventuali nuove realizzazioni di strutture sportive chiediamo come lista civica di provvedere alla manutenzione delle strutture esistenti e degli spazi circostanti, come per la strada di accesso al Bernino o il piazzale del Roncalli.

In particolare il viale di accesso ai campi del Bernino ha bisogno di essere allargato per consentire lo scambio tra macchine in entrata ed uscita. Ogni giorno si creano code per chi entra a prendere i figli e chi deve uscire dal piazzale interno in terra battuta e ghiaia, dove le macchine spesso sprofondano ed i ragazzi si sporcano di fango prima di entrare in palestra.

Chiediamo anche di realizzare nuove strutture diffuse nei parchi della città: nuove aree attrezzate e campi per il calcetto ed il basket in giro per la città. Quelle poche esistenti sono in condizioni mediocri e non sufficienti a coprire la richiesta. Alcune zone potrebbero essere utilizzate anche per nuovi campi da bocce, luoghi dove una volta si socializzava senza necessità di un telefonino.

Invece di lasciar distruggere le palestre per la festa di Capodanno di pochi, il Sindaco dovrebbe intervenire per ristrutturarle e renderle più accessibili a tutti."
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER