Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI

19enne pluripregiudicata per furti in abitazione arrestata dai Carabinieri alla stazione di Poggibonsi

Bookmark and Share
carabinieri-stazione2017OKNella tarda serata di mercoledì 30 gennaio, presso la stazione ferroviaria di Poggibonsi, i Carabinieri del locale radiomobile, in servizio di perlustrazione a seguito della segnalazione di un tentato furto in abitazione, hanno intercettato e arrestato una 19enne nata in Croazia, senza fissa dimora e pluripregiudicata per furti in abitazione.

L'arresto è stato effettuato in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale per i Minorenni di Firenze nel giugno del 2018. Da allora la 19enne era ricercata.

Nello stesso contesto, a seguito di perquisizione personale, insieme a una cugina 13enne non imputabile, la ricercata è stata trovata in possesso di attrezzi atti allo scasso (nello specifico diversi grossi cacciaviti), nonchè di vari prodotti di profumeria e cosmetici, che sono stati sequestrati, verosimilmente provento di un furto commesso nella stessa mattinata.

Dopo le formalità di rito, la ragazza, seppur maggiorenne, è stato portata presso la comunità per minori ''Casa Sonrisa'' di Massarosa (Lucca) dove è attualmente sottoposto alla misura cautelare per il reato di "tentato furto in abitazione aggravato e in concorso" commesso a Firenze il 13 maggio 2018 quando era ancora minorenne. Nelle comunità per minori infatti, possono essere ristretti anche maggiorenni fino ai 25 anni.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER