Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - POGGIBONSI

Partito Indipendentista Toscano: ''Nuovamente la Variante di Staggia: come fidarsi?''

Bookmark and Share
partitoindipendentistatoscano300"Sulla tangenziale di Staggia Senese a Poggibonsi - fa sapere Marco Cresci, portavoce del PIT Partito Indipendentista Toscano -, dopo 10 anni di promesse elettorali, nuovamente sotto elezioni esce fuori la famosa tangenziale.

In un articolo apparso sui quotidiani a dicembre viene dichiarato dal sindaco Bussagli che la competenza è della Regione, ieri, 6 febbraio, nuovamente a ridosso delle elezioni, il sindaco comunica che a primavera prenderanno via i lavori.

La cosa preoccupante è che nessuno si è informato se gli abitanti e le botteghe di Staggia Senese siano ancora interessati alla tangenziale. Questo perchè, dopo oltre 10 anni di promesse, la frazione e le sue dinamiche sono cambiate, come sono cambiati i negozi e locali che vivono di passaggio delle auto.

Stessa cosa per gli abitanti, può essere sempre attuale un progetto vecchio di 10 anni, dove nel frattempo è stato fatto costruire abitazioni ed ora viene espropriato i terreni e si possono trovare tutto il traffico sotto casa? La situazione non è semplice, per questo siamo dubbiosi su alcuni punti ovvero che non sia la solita promessa elettorale e soprattutto la mancanza di dialogo con chi Staggia Senese la vive e ci lavora.

Noi siamo disposti ad incontrare i cittadini e commercianti per sapere la loro opinione, se Bussagli chiederà adesso un incontro sappiamo che essendo poco avvezzo a rapportarsi con i cittadini, gli servirà sicuramente qualcuno che gli spieghi come fare e per questo siamo la nostra esperienza a disposizione."

Aggiunge il candidato sindaco Mauro Mori: "In pratica vengono fatti i conti senza l'oste, il cittadino come al solito può solo accettare la condizione ma non può esternare con un tavolo pubblico, che sicuramente è da fare, per capire la situazione attuale e noi siamo disponibili ad ascoltare le evoluzioni della frazione per capire la giusta direzione dove andare."

"Vi facciamo - prosegue la nota del PIT - un breve riepilogo per capire quante bugie sono state raccontate in dieci anni:
Nel 2009 durante la gestione Coccheri fu consegnato il progetto per la tangenziale di Staggia Senese.
Il tutto in convenzione tra Comune di Poggibonsi, Provincia di Siena e Regione Toscana. Per il progetto sembra che siano stati spesi soldi Comunali.
Nel 2013 sempre la sindaca Coccheri dichiarava che la Provincia di Siena avrebbe provveduto alla copertura garantita per la spesa da sostenere.
Poi silenzio fino alle elezioni del 2014, dove il sindaco Bussagli promise nuovamente la tangenziale.
Dopo quasi 10 anni che gli abitanti di Staggia Senese chiedono a gran voce questa tangenziale, ancora i lavori non sono iniziati e la palla è rimbalzata alla Regione.
Possono ancora i cittadini fidarsi dopo 10 anni di promesse?"
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK